Back to top

Autore Topic: Errori PHP [Risolto]  (Letto 2387 volte)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errori PHP [Risolto]
« il: 20 Ago 2009, 09:24:44 »
Ciao a tutti,

Ho cambiato (nel Pannello su sgaragnao) la versione di PHP dalla 5.2.10 alla 5.3.0 ed adesso nella Home Page del portale (www.common.it), in alto, mi compare:

Notice: Undefined variable: flag in /web/htdocs/www.common.it/home/plugins/content/hide_googleAds_for_pdf.php on line 19
Notice: Undefined offset: 0 in /web/htdocs/www.common.it/home/plugins/content/googleads.php on line 48

Inoltre se selezione, sempre su sgaragnao, una personalizzazione di php.ini adatta a Joomla, si incasina tutto già a livello del loro pannello.

Ho ripristinato le vecchie versioni di php e php.ini, ma mi chiedevo se è un problema mio o se qualcuno ha già verificato la cosa.
« Ultima modifica: 20 Ago 2009, 19:30:18 da WhiteTiger »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errori PHP
« Risposta #1 il: 20 Ago 2009, 09:31:25 »
L'attuale versione di Joomla ha delle incompatibilità con php 5.3, per cui per il momento è bene restare a php 5.2.

I probblemi dovrebbero essere risolti con la prossima versione.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2009, 10:28:00 »
WhiteTiger  per cortesia, come avrai notato dalla moderazione automatica non sono desiderati riferimenti a servizi commerciali.

Eludere la moderazione storpiando il termine moderato è ritenuto abuso in rete,
per cortesia ricordatene e quando crederai che un problema derivi dal server chiedi alla tua assistenza hosting, non qui, grazie.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2009, 13:31:59 »
WhiteTiger  per cortesia, come avrai notato dalla moderazione automatica non sono desiderati riferimenti a servizi commerciali.

Eludere la moderazione storpiando il termine moderato è ritenuto abuso in rete,
per cortesia ricordatene e quando crederai che un problema derivi dal server chiedi alla tua assistenza hosting, non qui, grazie.

Scusa, ma a che cosa ti riferisci?
Ad aruba?
Ma è un sito di Host come ce ne sono tanti.
Gli sto mica facendo pubblicità!

E che cosa avrei storpiato? Non capisco

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2009, 13:34:23 »
Vedo che il nome viene storpiato ma dal sistema.

E francamente non ne capisco la ragione.
Come faccio a chiedere aiuto se non citando dove ho il problema?
E mi concederai che l'aiuto qui è di tipo ben diverso da quello che si otterrebbe là.

Non capisco, ma mi adeguerò

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2009, 13:36:34 »
Citazione
appunto, per diversi motivi in questo forum la prima regola è non citarne mai nessuno,
I motivi sono diversi, ma tecnicamente quando è un loro problema e quindi servirebbe citarli l'argomento diventa ot  (fuori argomento) anche perchè se c'è un problema di server nessuno qui potrebbe farci niente mentre basta una richiesta di assistenza..
spero di aver chiarito.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2009, 16:52:40 »
Citazione
I motivi sono diversi, ma tecnicamente quando è un loro problema e quindi servirebbe citarli l'argomento diventa ot  (fuori argomento) anche perchè se c'è un problema di server nessuno qui potrebbe farci niente mentre basta una richiesta di assistenza..

Scusa se insisto.
In linea generale è giusto, ma nel mio caso no.
Il problema non è nei loro server, ma nel fatto che la versione del PHP è incompatibile con Joomla.
Se avessi chiamato probabilmente mi sarei sentito dire "verifichi lei perchè il problema non sta qui da noi" il che mi avrebbe rimandato di nuovo qui ed infatti è qui che ho trovato la risposta.

Non vorrei "farne un caso" e lascio cadere la questione.
Ma forse un po' di flessibilità non guasterebbe.
Comunque per me il caso è chiuso.

Vorrei solo capire a cosa ti riferivi alla mia storpiatura per ingannare la moderazione, perché non ho voluto ingannare un bell'accidenti di nulla.
Sul fatto che in casa vostra dettiate le regole nulla da eccepire (ed infatti mi adeguo), ma sentirmi dare del "furbetto" mi scoccia assai.
Almeno a capire cosa avrei fatto.

Grazie
WT

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2009, 19:21:26 »
Citazione
Vorrei solo capire a cosa ti riferivi alla mia storpiatura
nessun riferimento personale, era semplicemente detto in generale..
infatti se rileggi ho premesso:
Citazione
WhiteTiger  per cortesia,
e concluso con:
Citazione
grazie.
Buona permanenza.
 ;)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errori PHP [Risolto]
« Risposta #8 il: 20 Ago 2009, 19:29:56 »
Ok.
Incidente chiuso!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errori PHP [Risolto]
« Risposta #9 il: 20 Ago 2009, 20:40:40 »
Ok.
Incidente chiuso!

nessun incidente, se guardi bene sono un moderatore e anche se non rende simpatici è un lavoro che qualcuno deve pur fare..
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif