Autore Topic: problema menu joomla 1.5.6  (Letto 1429 volte)

Offline filipposanfilippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema menu joomla 1.5.6
« il: 22 Ago 2009, 13:40:02 »
Salve, volevo chiedervi aiuto riguardo al seguente problema:
sul sito che sto sviluppando (http://www.cassatella.com)ho creato un menų denominato "RISORSE" in posizione left(in basso).
Le voci "Notizie" e "Mangiare ad Agira" dovrebbero, se cliccati, visualizzare ciascuno il proprio sottomenų. Ora la voce "Notizie" funziona, infatti al click il menu si espande e diventa:
Notizie
-Politica
-Cronaca
-Cultura
-Sport
Mentre la voce "Mangiare ad Agira" non si espande!
Ecco come č il menų:

Mi dispiace parlare del problema come caso particolare...ma sto impazzendo...non so cosa sbaglio...vi sarei grato se potreste aiutarmi

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema menu joomla 1.5.6
« Risposta #1 il: 22 Ago 2009, 13:43:54 »
aggiorna la versione di joomla all'ultima per motivi di sicurezza..

ciō che chiedi forse dipende dal template, in esso sono contenute le istruzioni necessarie e in determinate posizioni..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2009, 19:37:17 »
Ciao
prima di tutto aggiorna joomla! siamo alla 1.5.14, sempre meglio stare dalla parte dei bottoni!
poi se guardi l'immagine qui sotto vedrai che non č impossibile:

Devi aver creato giā la sezione e la categoria in Contenuti
Entra in Menų/tuomenų (dove tuomenų č la sezione alla quale vuoi aggiungere una sottocategoria, sennō la crei)
poi passa a creare la voce di menų della categoria:
Nuovo/Articoli/Aspetto categoria
la nomini e come vedi nella immagine (1) la assegni alla sezione padre e nei parametri a destra la colleghi alla categoria precedentemente creata
Pubblichi e salvi.
Ora puoi vedere il risultato (2) della categoria dipendente (figlia) della sezione. Nella immagine si vede che ci sono addirittura tre livelli.
Vai nel frontend, ricarchi la pagina ed il risultato č (3) la sottocategoria si apre solo dopo il click sopra.
Sembra complicato ma dopo aver fatto un paio di tentativi te la dovresti cavare

ciao
« Ultima modifica: 22 Ago 2009, 19:50:45 da MarkOne »
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline filipposanfilippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2009, 20:28:49 »
Grazie sia a 56francesco che a MarkOne.
Ho aggiornato alla 1.5.14. Tuttavia non ho ancora risolto il problema. La sezione e le categorie le avevo giā create. Ecco la mia situazione

Non penso sia il template perchč se cliccate sul link "Notizie" del menų Risorse in basso in posizione left, questo funziona!

Cosa pensate ke sia?
grazie in anticipo!

Host

Torna su