Back to top

Autore Topic: Link menu a pagina con fusi link + feed  (Letto 1385 volte)

Offline fabridp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link menu a pagina con fusi link + feed
« il: 22 Ago 2009, 17:29:22 »
Salve a tutti.  ;D
Sono un po' in difficoltà con una questione...  >:(

Vorrei chiedervi se esiste un'estensione di Joomla 1.5, se già non esiste un modo per farlo nel core, per far sì che cliccando su una voce di menu del mio sito possa visualizzare una pagina con sopra le categorie dei link e sotto la lista delle news feed di una categoria.
Grazie in anticipo

Fabri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link menu a pagina con fusi link + feed
« Risposta #1 il: 22 Ago 2009, 17:45:15 »
no.. non credo ci sia niente, i componenti sono tanti e credo che nessuno si dedica a combinarli tra essi..
ma una modifica al core sarebbe andare fuori strada ...

trova su www.joomla.org  due moduli che facciano qualcosa di simile, li modifichi come tiservono e poi li visualizzi in un unico articolo con {loadposition userx} 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2009, 17:48:04 »
Ciao
Una "pagina" in joomla è costituita da vari elementi messi insieme che si combinano in base a voci di menù selezionate che richiamano articoli e/o componenti, e dalle impostazioni di visualizzazione dei  moduli ad esse associate. Tornando alla tua esigenza puoi creare una voce di menù che richiama le categorie dei link e contemporaneamente visualizzi un modulo che contiene la lista dei feed associata (intendo associato alla voce di menù). Si tratta di studiare bene le posizioni e le relazioni di visualizzazione. Tieni presente che  puoi far visualizzare anche un modulo direttamente all'interno di un articolo insieme al suo contenuto.

Offline fabridp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2009, 18:08:06 »
Ti ringrazio.  :D
Mi sapresti dare qualche riferimento howto oppure darmi qualche indicazione spiccola affichè possa cominciare a lavorarci? Non saprei dove iniziare...  :-[
Grazie 1000
Fabri

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2009, 18:47:07 »
Incomincia a leggerti qualche guida. le trovi nel wiki di joomla

Web Design Bolzano Kreatif