Back to top

Autore Topic: news, scorrimento automatico e con barra per mouse  (Letto 3553 volte)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
news, scorrimento automatico e con barra per mouse
« il: 25 Ago 2009, 12:05:33 »
ciao, sto cercando qualche estensione per la gestione delle ultime notizie, in modo tale da avere in prima pagina una finestrella dove scorrono ordinate per data queste notizie, lo scorrimento dovrebbe avvenire in modo automatico e essere però anche gestito da mouse, per non dover aspettare che ricominci il ciclo per vedere la prima notizia....

vorrei anche avere la possibilità di decidere se cliccando sul titolo link si debba aprire la notizia nella stessa pagina, in un'altra scheda, in un'altra finestra con o senza browser..

spero di essere stato il più chiaro possibile.

grazie
alfonso
« Ultima modifica: 25 Ago 2009, 13:39:57 da lukealfonso »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:news, scorrimento automatico e con barra per mouse
« Risposta #1 il: 25 Ago 2009, 15:36:40 »
Citazione
sul titolo link si debba aprire la notizia nella stessa pagina, in un'altra scheda, in un'altra finestra con o senza browser..
::) ::) ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2009, 18:55:18 »
cosa c'è che non va in quella frase?

il mio obiettivo è quello di trovare un modulo per news scorrevoli che mi faccia anche scegliere in che finestra aprire il titolo che vado a cliccare

è quello che trovo anche nelle opzioni della prima pagina

nuova finestra con browser
              senza browser
stessa scheda
o giù di li.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2009, 19:01:51 »
Citazione
in che finestra aprire il titolo che vado a cliccare
titolo per titolo dici?  quindi titolo a = nuova finestra  e titolo b = stessa finestra ecc..ecc..?

e quelle che chiami news le scriveresti ad och oppure sarebbero i normali articoli ultimi aggiunti?

se le scrivi per quel tipo di lavoro non sarebbe difficile trovare una soluzione (inserisci gli indirizzi completi di tag html che vuoi caso per caso e sei a posto)  ma se si tratta dei normali articoli  pubblicati normalmente allora cosa si complica e di brutto..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2009, 17:04:02 »
si tratta degli articoli ultimi aggiunti,

per fare qualche test, sto procedendo così:

ho attivato il modulo latestnews e posizionato nel div centrale della pagina, a questo punto mi sono andato ad aprire il file default.php nella cartella tmpl del modulo mod_latestnews,
e alla riga

<a href="<?php  echo  $item->link; ?>" class="latestnews<?php echo $params->get('moduleclass_sfx'); ?>" target="_new">

ho aggiunto i parametri per il popup facendola diventare così

<a href="javascript:;" "<?php  echo  $item->link; ?>" class="latestnews<?php echo $params->get('moduleclass_sfx'); ?>" onClick="window.open('<?php echo $item->link;?>', 'titolo', 'width=400, height=200, resizable, status, scrollbars=1, location');">

il problema è che cliccando sul titolo mi apre un popup ma non con solo il testo della notizia, ma con tutta la pagina comprensiva di menu

l'errore è chiaramente collegato al codice php che ho inserito  tra parentesi <?php echo $item->link;?>, come lo modifico per farmi aprire solo l'articolo??

grazie

l'immagine allegata spiega il problema

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2009, 18:29:50 »
ho trovato un'estensione che si chiama joomla 1.5 latest news popup, che fa aprire gli articoli in popup, solo che non ha la possibilità di avere lo scroller per i titoli, posso inserirgli il numero max di titoli da mostrare ma me li fa vedere tutti senza darmi la possibilità di chiudere il tutto in una finestra di dimensioni precise e quindi creare uno scroller..

che potrei fare?

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2009, 19:03:42 »
nessuno mi da una dritta?

Offline motocad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Ago 2009, 14:40:45 »
mettici un lettore rss

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ago 2009, 15:52:59 »
quindi il lettore rss può leggere gli ultimi articoli??..

altrimenti stavo pensando, non potrei inserire una textbox nel container che mi interessa e provare a fargli caricare  il modulo delle ultime notizie?

Web Design Bolzano Kreatif