Back to top

Autore Topic: [Risoltissimissimo] Problemi con le URL degli articoli in joomla  (Letto 13160 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con le URL degli articoli in joomla
« Risposta #20 il: 27 Ago 2009, 13:55:14 »
Citazione
sh404SEF

eccolo la, risolto il mistero...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Ago 2009, 14:00:57 »
Come risolto il mistero?
Anche se lo disattivo il problema rimane

Cmq si ho cancellato la Cache (anche quella del browser)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 Ago 2009, 14:05:05 »
stai usando un componente per la gestione degli indirizzi  quindi cosa c'entrano gli articoli o joomla non lo capisco.
il titolo di questo topic per essere coerente avrebbe dovuto essere:
Come si utilizza sh404SEF?
oppure
ho un problema con sh404SEF

fai un ricerca nel forum con sh404SEF  e vedrai che qualche dritta la trovi...

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 Ago 2009, 14:08:15 »
Ma se sh404SEF me l'avete consigliato voi!!!
E in realtà è un problema d'indirizzo.
Forse non hai capito bene il mio problema....

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Ago 2009, 14:14:12 »
Io credo a questo punto che e' da prendere in  considerazione  la configurazione dello spazio web.

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 Ago 2009, 14:15:25 »
cosa devo chiedere all'hosting?
in modo da fare una sessione chat e chiarire.
Quali potrebbero essere le cause?

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Ago 2009, 14:22:56 »
beh versione php ,  safe mode etc etc

Per Francesco

Ciao Francesco  ;)
ieri MrCervello ha provato a disabilitare anche il sef ed ho potuto constatare che il problema si presenta con Joomla! anche in modalita' url completamente normali.

Il consiglio che posso dare a MrCervello e' quello di aggiornare la versione di Joomla! poi stiamo a vedere se il problema continua a presentarsi.
stai usando un componente per la gestione degli indirizzi  quindi cosa c'entrano gli articoli o joomla non lo capisco.
il titolo di questo topic per essere coerente avrebbe dovuto essere:
Come si utilizza sh404SEF?
oppure
ho un problema con sh404SEF

fai un ricerca nel forum con sh404SEF  e vedrai che qualche dritta la trovi...

Tutte le voci di menu di tipo categoria sono affette da quel problema, sef non centra nulla dato che lo fa anche con sef completamente disabilitato, e non e' nemmeno un problema di cache.

Chiedi lumi al supporto hosting fidati, secondo me e' un problema di configurazione server o di versione php poco simpatica.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Ago 2009, 14:35:53 »
Citazione
Tutte le voci di menu di tipo categoria sono affette da quel problema, sef non centra nulla dato che lo fa anche con sef completamente disabilitato, e non e' nemmeno un problema di cache.

TheShark non è bello che noi moderatori si discuta e non mi va che ora tu discuta con me ma ti assicuro che su altervista  gli indirizzi di joomla non escono scritti così di default (cioè senza un seo  attivato)
per scrupolo sono anche andato pure a verificare provaci anche tu.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Ago 2009, 14:42:26 »
Ma se ti dico che anche con il sef disabilitato c'e' quel problema e che l'ho visto con i miei occhi dato che mi ha dato i logins sono entrato ho disabilitato il sef , dopo gli indirizzi per intenderci erano del tipo  :

Codice: [Seleziona]
index.php?option=com_content etc etc
Se metti una voce di menu categoria tutti gli articoli visualizzati prendono lo stesso indirizzo della voce di menu e se ci clicchi ovviamente resti sempre nella stessa pagina, sia con url sef che non.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 Ago 2009, 14:59:29 »
strano, sai perchè? tu dici
Ma se sh404SEF me l'avete consigliato voi!!!
nel tuo primo topic c'è questo indirizzo
(http://www.annunziataspinaz.altervista.org/sito/index.php/esempi.html)
il suggerimento di installare un componente seo è successivo...
senza un seo attivato l'indirizzo sarebbe molto diverso
ora che ci penso: hai per caso sovrascritto l'.htacces del primo sito su altervista nel secondo in remoto?

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 27 Ago 2009, 16:47:48 »
Nono! Nel mio ftp di altervista non c'è mai stato l'.htaccess!

Ora chiedo aiuto all'assistenza del dominio.

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 27 Ago 2009, 17:15:38 »
Dopo un'abbondante mezz'ora con l'assistenza Hosting nessuno riesce a capire dov'è il problema...

Per le info PHP e server: http://www.annunziataspinazzola.org/phpinfo.php

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 27 Ago 2009, 17:21:04 »
Citazione
Nel mio ftp di altervista non c'è mai stato l'.htaccess!
questo solo perchè   non hai settato filezilla per visualizzare i file nascosti, perchè su altervista il server utilizza già di suo un .htaccess  (che è un file nascosto)

e su altervista utilizzavi già un componente seo come quello che poi ti è stato consigliato, altrimenti non si spiega quel tipo di indirizzo.

Io chiederei all'assistenza se il loro server utilizza un .htaccess (direi di si) e di ripristinare il loro .htaccess originale, probabilmente lo hai danneggiato.

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 27 Ago 2009, 18:22:52 »
Allora su altervista non utilizzavo un componente come quello che mi è stato già dato.
E comunque io i file nascosti in filezilla ce gli ho attivi, infatti vedo .ftpquota ma non l'.htaccess, ma non è questo l'importante.
Sto cercando (di nuovo) con l'assistenza di risolvere il problema...

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 27 Ago 2009, 20:30:39 »
l'assistenza ha detto che potrebbe essere un loro problema. Tenteremo la migrazione ad un altro server domani. Sono soddisfatto della scelta dell'hosting.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 28 Ago 2009, 10:02:56 »
Citazione
Sono soddisfatto della scelta dell'hosting.
lo aveva messo in dubbio qualcuno, forse?

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 28 Ago 2009, 10:46:26 »
era solo una affermazione!!!! Ma possibile che devi fare di tutto una polemica!?!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 28 Ago 2009, 11:55:27 »
MrCervello  ho provato ad aiutarti fino a tornare ad esplorare diversi siti su altervista, perdendo tempo e anche la pazienza per via di circostante a me non comprensibili nella esposizione del problema..
poi scrivi (tu non altri) in pubblico una frase di cui non ho davvero afferrato il senso, permetti che al di la del fatto che sono un moderatore con all'attivo 7000 e passa post di cui almeno il 99,99% perlomeno sensati, per il solo fatto di aver dedicato il mio tempo ad aiutarti potessi chiederti un chiarimento?

Offline MrCervello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 28 Ago 2009, 13:23:55 »
Sono una persona con molta pazienza e non intendo litigare. Capisco il tuo ruolo e apprezzo il tuo aiuto (come sicuramente apprezzano tutti gli altri). Diciamo che ero già irato di mio per questo problema. Visto che non sopporto parlare male alle spalle, lo dico "in faccia" alla gente. Dei tuoi messaggi mi danno molto fastidio l'ipocrisia e i toni, nonchè il tuo modo di cercare di "accendere fuochi" come possibile.

Citazione
Citazione
Sono soddisfatto della scelta dell'hosting.
lo aveva messo in dubbio qualcuno, forse?
Per me era solo un'affermazione, non c'era motivo di rispondere in questo modo.

tornando al problema: nel primo pomeriggio (spero) sentirò l'assistenza hosting, nella speranza di risolvere il tutto.

Cmq, per verificare il problema ho installato joomla 1.5.14 in un'altra cartella con db diverso, stesso problema. Penso quindi che sia un loro problema...speriamo nella risoluzione. Vi farò sapere. Grazie per l'attenzione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 28 Ago 2009, 19:15:08 »
Citazione
Capisco il tuo ruolo e apprezzo il tuo aiuto (come sicuramente apprezzano tutti gli altri).
va bene, allora grazie dell'apprezzamento ed aspetto con impazienza il [risolto] nel primo titolo di questo post, per scoprire quello che potremmo ben definire il "Mistero delle categorie perdute"
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif