Back to top

Autore Topic: Creare un data base ospiti  (Letto 1796 volte)

Offline tempestaluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Creare un data base ospiti
« il: 27 Ago 2009, 10:29:38 »
Buongiorno a tutti voi,
questa mattina mi sono svegliata con l'idea, se possibile, di poter fare un data base degli ospiti che soggiornano nella mia struttura e poter collegarlo ad un preventivo da spedire tramite mail o da stampare.

Ho provato a girare sul web alla ricerca di un qualche programma che mi potesse essere utile ma o hanno 100+1 funzioni dal prezzo non così modico o sono poco funzionali e a breve scadenza a prezzo leggermete più basso.

Quindi mi sono detta chissà se con joomla posso risolvere questo problema.... che ne sò se ci fosse un componete a cui posso lavorare o se posso crearne uno io in modo da avere ciò che mi serve senza nulla in più o in meno.

C'è quindi qualcuno che possa aiutarmi? darmi un consiglio, un'idea...

dimenticavo non sono molto ferrata sui linguaggi di programmazione

mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata...

grazie
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 10:31:47 da tempestaluna »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Creare un data base ospiti
« Risposta #1 il: 27 Ago 2009, 10:38:46 »
Citazione
di poter fare un data base degli ospiti che soggiornano nella mia struttura e poter collegarlo ad un preventivo da spedire tramite mail o da stampare.
originale idea..
con l'avvertenza che in rete ciò si chiama spamm e che con un utente evoluto perdi in immagine  (salvo che non hai per ciascun utente  una richiesta/autorizzazione scritta ben specifica)
sarebbe quindi meglio per la tua immagine se spendendo per il francobollo usi la posta cartacea..
 ;)
comunque si, tecnicamente si utilizza un normale componente del tipo newsletter e ce ne sono tanti nella sezione estensione di www.joomla.org
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 10:40:40 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tempestaluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Creare un data base ospiti
« Risposta #2 il: 27 Ago 2009, 10:58:11 »
Citazione
di poter fare un data base degli ospiti che soggiornano nella mia struttura e poter collegarlo ad un preventivo da spedire tramite mail o da stampare.
originale idea..
con l'avvertenza che in rete ciò si chiama spamm e che con un utente evoluto perdi in immagine  (salvo che non hai per ciascun utente  una richiesta/autorizzazione scritta ben specifica)
sarebbe quindi meglio per la tua immagine se spendendo per il francobollo usi la posta cartacea..
 ;)
comunque si, tecnicamente si utilizza un normale componente del tipo newsletter e ce ne sono tanti nella sezione estensione di www.joomla.org


Scusa se ho fatto spamm

Rispondo alle tue affermazioni:
1 Sicuramente ho una richiesta/autorizzazione per poter utilizzare i dati di coloro che inserisco nel mio db mi sembrava ovvio
2 devi aver capito male non voglio fare una newsletter (quelle rompono e scatole anche a me) se dovessi mettermi a spedire tutti i preventivi che faccio per posta (non con e-mail) spenderei solo tempo e anche soldi inutili quindi mi conviene rispondere a chi mi domanda un prezzo per il soggiorno tramite mail...

3.. abbi la cortesia la prossima volta di chiedere il perchè.. chiedere è lecito rispondere è cortesia.
 

 



Web Design Bolzano Kreatif