Back to top

Autore Topic: problema con {loadposition nomemodulo} e virtuemart  (Letto 4414 volte)

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
problema con {loadposition nomemodulo} e virtuemart
« il: 27 Ago 2009, 19:39:26 »
Ciao a tutti,
sto realizzando un sito e-commerce con virtuemart, il mio cliente vuole uno scroller dei prodotti diverso per ogni categoria. Ho pensato subito a virtuemart scroller product ma non ho la possibilità di posizionare questo modulo in una categoria precisa, ho pensato quindi alla sintassi {loadposition nomemodulo} inserita nella descrizione del prodotto ma nulla da fare non visualizza il modulo.
Sapete aiutarmi o darmi un suggerimento per risolvere la cosa?
Grazie a tutti.
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con {loadposition nomemodulo} e virtuemart
« Risposta #1 il: 28 Ago 2009, 12:10:46 »
{loadposition nomemodulo} è un plugin e come tale funziona negli articoli di joomla,  anche se i componenti usano lo stesso editor..

c'è un plugin che abilita l'uso dei plugin e anche quello quindi in altri componenti e moduli, prova a cercarlo su www.joomla.org e ad installarlo, forse risolvi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2009, 12:34:11 »
Ti ringrazio per la risposta, ma perdonami non ho capito  ???.

Esiste un plugin che può abilitare l'utilizzo di altri plugin? Ma un plugin di virtumart? che criterio di ricerca dovrei usare?

Tieni presente che con la sintassi {loadposition nomemodulo} sono riuscito a visualizzare, nel dettaglio prodotto di VM, del semplice testo inserito in un modulo creato da me.

Non riesco però a visualizzare il modulo scroller di VM stesso o altri che ho provato.

L'impressione è che la sintassi {loadposition nomemodulo} funzioni per alcuni moduli e per altri no.

Ma non capisco secondo quale criterio  ???
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline tatothejoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2013, 14:29:11 »
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, riesco ad inserire un modulo direttamente in un articolo ma la cosa non funziona se faccio la stessa procedura nella descrizione di un prodotto di virtuemart.
Uso Joomla 2.5.8 e Virtuemart 2. Grazie.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2013, 16:37:47 »
ti sembra buona l'dea di agganciarti a una discussione di 4 (quattro) anni fa?

c'è l'opzione in VM per abilitare i plugin nella descrizione...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline tatothejoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2013, 19:10:15 »
Ciao jk, forse non è un'idea geniale, ma se la discussione non è bloccata vuol dire che non è vietato rispondere. Giusto?
Grazie della risposta.

Web Design Bolzano Kreatif