Back to top

Autore Topic: Modificare la pagina di registrazione nuovo utente  (Letto 1674 volte)

Offline R4V3N

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare la pagina di registrazione nuovo utente
« il: 28 Ago 2009, 11:49:21 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di modificare la pagina di registrazione nuovo utente, così com'è con i campi
"nome", "nome utente", "email", "password" "verifica password" mi sembra un po' scialba.
In particolare mi basterebbe aggiungere un testo prima dei suddetti campi, del tipo: "Sei prporpio sicuro di volerti registrare?Se si compila i campi sottostanti!A breve riceverai una mail all' indirizzo che ci hai indicato.".
Non ditemi di installare Community Builder, vorrei modificare il file che genera la pagina di registrazione ma non riesco proprio e trovarlo.Grazie anticipatamente per l'aiuto!
===========================================================================
Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in sè stesso.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare la pagina di registrazione nuovo utente
« Risposta #1 il: 28 Ago 2009, 11:55:27 »
Ciao se ti vuoi cimentare con la modifica del core di joomla allora trovi i files della sezione relativa alle registrazioni al seguente percorso: components\com_user\views troverai una cartella register
Fai un backup prima mi raccomando.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline R4V3N

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2009, 12:15:27 »
Ciao se ti vuoi cimentare con la modifica del core di joomla allora trovi i files della sezione relativa alle registrazioni al seguente percorso: components\com_user\views troverai una cartella register
Fai un backup prima mi raccomando.
Grazie mille Frascan!Sei stato veramente un lampo nella risposta!
Il file l'avevo individuato e non ho paura di modificare il core di Joomla:qualcosa di html e php lo so quindi mi faccio coraggio e "pasticcio " un po' il codice.
Siccome mi piace avere tutto ordinato e facilmente accessibile, e la modifica che mi dici di fare non è il massimo in quanto accessibilità, per eventuali futuri cambiamenti, mi chiedevo se esisteva una funzione già fatta e magari di default senza valore...ho dato un' occhiata a un "message" per esempio nel file che mi hai detto tu ma non so se è quello che fa al caso mio.Comunque non so il file dove è definita quella funzione!!!!
Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in sè stesso.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2009, 12:22:07 »
In genere i messagge vengono presi dai files di language per cui se fai attenzione al messaggio che viene visualizzato in quella pagina poi puoi provare a cercarlo nei file di language e provi a modificare lì e vedi il risultato
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif