Back to top

Autore Topic: validazione form registrazione....con un template si, con un altro no..perché?  (Letto 1719 volte)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sono sempre io, mamma quanti problemi...

adesso sono alle prese con la registrazione utenti standard di joomla, al quale io ho aggiunto un paio di campi, ora il problema è che se uso un certo template mi fa la validazione dei campi man mano che faccio il tab da un campo ad un altro( l'email deve essere un formato email valido, la pass almeno di tot caratteri e verifypass uguale) infine un checkbox per regole da accettare.. in un template me li marchia di rosso se non li inserisco correttamente e se username o email sono già presenti nel db mi da un messaggio di errore in testa alla pagina..
in un altro template non fa assolutamente nulla, se i campi sono corretti e non ci sono duplicati fa la registrazione e porta alla home, se invece c'è un qualsiasi errore azzera i campi e basta.. nessun segno di vita(chiaramente non effettua la registrazione).

perchè???  che devo fare per risolvere?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Vedi se nel template NO c'è una cartella /html/ ed all'interno di essa un file che personalizza il login e prova a toglierlo (rinominalo senza cancellare)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nel template che uso non c'è nessuna cartella html, l'altro template che ho come riferimento si chiama b59-tpl5 e neanche in quello c'è una cartella html..

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come faccio a far si che i campi siano validati durante l'inserimento???

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nessuno mi aiuta?

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dai ragazzi nessuno mi sa dire dove devo andare a mettere mani per far si che i campi modulo registrazione  del template che ho scelto di usare siano validati durante l'inserimento????

stessa cosa vale per il login, voglio almeno far comparire un messaggio nel quale mi dice username e/o password non sono corrette...

dai una mano

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Almeno dicci di quale template si tratta (quello con il problema)

Web Design Bolzano Kreatif