Back to top

Autore Topic: Joomla e easyPHP  (Letto 1527 volte)

Offline ahoecu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e easyPHP
« il: 01 Ago 2006, 16:10:18 »
Ciao a tutti!
Sapete aiutarmi? Ho installato easyphp per poter installare joomla e finalmente ce l'ho fatta, però i siti che avevo prima di installare easyPHP adesso si vedono in locale con numerose notice, simili ad errrori, dovuto akk'uso delle template in PHP. In realtà il sito si vede bene, ma segnala tutti questi errori all'inizio.. Perchè si riferiscono alle template di php, non lo capisco... ???

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Joomla e easyPHP
« Risposta #1 il: 01 Ago 2006, 16:25:06 »
sinceramente easyphp non lo trovo molto funzionale, cmq se ti va ti rifarti l'installazione ti consiglio di seguire passo passo questa guida, io l'ho fatto installando tutte le ultime versioni di apache, php e phpmyadmin, e non ho avuto problemi.

ecco il link http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/

Offline ahoecu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2006, 16:29:43 »
Avevo già installato tutti i componenti separati e funzionavano, ma per joomla ho dovuto installare easyPHP e lui fa tutto da solo.. non riesco ad impostargli nulla.

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2006, 16:33:34 »
mmmm  ??? a sto punto non so che dire, io dopo aver preparato il server con quella guida ho installato joomla 1.0.10 e va tutto, non capisco la necessità di easyphp x joomla :-\

cmq credo che tu debba concentrare le tue ricerche sul file php.ini che ti ha fatto easyphp magari non ha abilitato qualche estensione che prima utilizzavi. o magari c'è qualche path fuori posto

magari (mink quanti magari  ::)) puoi controllare questo flag: display_errors = Off
se è inmostato ad on oppure off, serve per il debug e ti mostra anche le incongruenze non fatali
« Ultima modifica: 01 Ago 2006, 16:37:34 da eus »

Offline ahoecu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2006, 16:37:07 »
Infatti avevo configurato tutto separatamente, ma poi non mi riconosceva le zlib, c/temp non era scrivibile,... tutti cambiamenti che ho fatto in php.ini, sembrava tutto ok, ma joomla non si installava lo stesso. ho messo easyPHP e jommla si è installato, solo che sui siti che ho fatto prima a vederli in locale mi da errori nella parte superiore ed il sito mi scende in basso

Web Design Bolzano Kreatif