Back to top

Autore Topic: 0 - Not Authorized!  (Letto 1536 volte)

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
0 - Not Authorized!
« il: 31 Ago 2009, 18:26:35 »
Salve a tutti,
ho due problemi, una grandicello e l'altro magari pure :), anzi diciamo pure tre problemi....

Stavo smanettando tra joomfish e le configurazioni globali quando mi è comporso il msg del titolo del post.
Allora mi sono accorto che una lingua, il catalano, non era attiva in joomfish, l'ho attivata ed ha rifunzionato.

Poi ho disinstallato sto catalano che non mi serve, ma serve solo spagnolo ed inglese, ma in joomfish ancora trovo il catalano ?!?!?
Come lo tolgo?
Questo in effetti era il secondo problema.

Il primo è che smanettando nella configurazione globale per mettere come lingua di default lo spagnolo, ho notato che mi scriveva male il msg quando il sito è down, sostituiva cioè un carattere accentato con uno strano segno.

Qui arrivano il primo e terzo problema:

Ho provato a vedere, disattivando il sito, come si leggeva il msg e me lo dava con i quadratini al posto dei caratteri accentati, li ho sostituiti nel msg da configurazione globale ho riprovato e quando ho riabilitato il sito mi ha cominciato a dare lo stesso msg di errore del titolo.
Che cosa è successo?
Non ho cambiato nulla!

Ed arriviamo al terzo problema, che charset devo usare per evitare che non vengano visualizzati correttamente i caratteri speciali spagnoli?

E come faccio?

Se ho chiesto troppe cose avete un caffè pagato!  :)

Se servisse il link al sito:  http://www2.europroducciones.com/

Ho controllato gli errori con il sistema di joomla e mi ritorna sta roba:

500 - JDatabaseMySQL::query: 1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND jf_content.published=1 AND jf_content.reference_id IN(45) AND jf_conte' at line 4 SQL=SELECT jf_content.reference_field, jf_content.value, jf_content.reference_id, jf_content.original_value FROM jos_jf_content AS jf_content WHERE jf_content.language_id= AND jf_content.published=1 AND jf_content.reference_id IN(45) AND jf_content.reference_table='content'

Call stack
#    Function    Location
1    JSite->dispatch()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/index.php:68
2    JComponentHelper->renderComponent()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/includes/application.php:124
3    require_once()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/application/component/helper.php:162
4    JController->execute()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/components/com_content/content.php:35
5    ContentController->display()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/application/component/controller.php:236
6    JController->display()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/components/com_content/controller.php:50
7    JCacheView->get()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/application/component/controller.php:308
8    ContentViewFrontpage->display()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/cache/handler/view.php:98
9    JView->get()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/components/com_content/views/frontpage/view.html.php:60
10    ContentModelFrontpage->getData()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/application/component/view.php:364
11    ContentModelFrontpage->_loadData()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/components/com_content/models/frontpage.php:53
12    JModel->_getList()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/components/com_content/models/frontpage.php:99
13    JFDatabase->loadObjectList()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/application/component/model.php:284
14    JoomFish->translateList()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/plugins/system/jfdatabase/jfdatabase_inherit.php:371
15    JoomFish->translateListWithIDs()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/components/com_joomfish/helpers/joomfish.class.php:181
16    JFDatabase->loadObjectList()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/components/com_joomfish/helpers/joomfish.class.php:274
17    JDatabaseMySQL->loadObjectList()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/plugins/system/jfdatabase/jfdatabase_inherit.php:319
18    JFDatabase->query()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/database/database/mysql.php:458
19    JDatabaseMySQL->query()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/plugins/system/jfdatabase/jfdatabase_inherit.php:641
20    JError->raiseError()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/database/database/mysql.php:231
21    JError->raise()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/error/error.php:171
22    JException->__construct()    /expert/htwebs/www2/ftpeuroprod/www.europroducciones.com/libraries/joomla/error/error.php:136

aiuta sapere gli errori?!?  :)
« Ultima modifica: 31 Ago 2009, 18:47:21 da neohiro »
Ciao a tutti e grazie. :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:0 - Not Authorized!
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009, 19:03:02 »
Ciao,
direi che hai un bel po di problemi.
Dando un'occhiata al sito vedo anche delle strane query visualizzate in fondo alla pagina pure.
Un po di informazioni in più sui componenti installati sul sito sarebbero necessarie.
Sei su server linux?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2009, 19:27:58 »
Ciao Franscan,
allora il sito andava perfettamente fino a quando non l'ho messo off-line.

Ho installato l'editor Jce, poi SqUeReOgallery, joomfish e credo basta.

Il server credo che sia Unix.

Che faccio, sdraio tutto e riparto, tanto ho un dump sql fatto poco prima che succedesse il casotto?
Oppure hai dritte geniali che mi facilitano le cose, non vorrei che nel dump ci siano comunque già degli errori.

P.S. Ho letto che joomfish fa comunque un sacco di casini, pochissimo prima avevo installato lui, e poi tolto il catalano dalle lingue del sito, ma joomfish ancora lo visualizza, non sarà quello?

Ciao e grazie
Max

A proposito.... ma come lo disattivo joomfish?!?! che non riesco a trovare il modo:)
« Ultima modifica: 31 Ago 2009, 19:31:54 da neohiro »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2009, 19:32:40 »
Ciao.
La mia dritta che tanto geniale non è poi è quella di riprovare ad installare la lingua catalana e vedere che succede. Tanto se hai il backup a portata di mano a "sdraiare" tutto fai sempre in tempo in un secondo momento  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2009, 19:44:36 »
Allora, fatto! Reinstallato il catalano. Riabilitato il catalano su joomfish e tutto funziona di nuovo!

Senza "sdraiare" tutto, scusa ma gergo romano :)

Solo.... ora come faccio a disattivare il catalano dalle lingue di joomfish senza che questo mi crei problemi?

Ne sai nulla?

Scusa del disturbo :)

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2009, 20:00:07 »
Ebbene si, riprovato più volte appena disattivo la lingua catalana da joomfish mi va in palla il sito!!!

Solo che a me non serve il catalano e tantomeno la bandierina catalana in homepage.

Serve solo Spagnolo e Inglese  !!!!!

Cosa devo fare, sto cercando in ogni dove ma a quanto pare nessuna ha mai avuto questo problema con joomfish, milioni di altri si, ma questo proprio no :)

Carneade plz!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2009, 00:22:34 »
Il gergo romano lo capisco molto bene perchè vivo a Roma da 20 anni oramai. Infatti ti avevo messo sdraiare tra virgolette per farti capire che avevo capito  ;D

Bel problema il tuo ma io non riesco ad andare oltre su questo problema. Speriamo che ci sia qualcuno che ne sappia più di me su joomfish. Mi dispiace.

Web Design Bolzano Kreatif