Back to top

Autore Topic: Schermata bianca con quantità dati notevole?  (Letto 1782 volte)

Offline Astrolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Schermata bianca con quantità dati notevole?
« il: 02 Set 2009, 03:00:21 »
Salve.
Sto realizzando un componente che tra le varie funzionalità deve mostrare una classifica di un torneo di fantacalcio ed i dettagli dei punti realizzati nella giornata selezionata da tutte le squadre (con il dettaglio dei giocatori 11+7). In totale le squadre sono circa 75.
Il tutto avviene in una view dal nome classifica ed un layout dal nome dettagli che tramite un loadTemplate carica un layout dal nome dettagli_squadra all'interno della quale viene mostrata una tabella con 18 righe e 6 colonne con i dati dei giocatori.
Ciò che accade (e che non mi riesco a spiegare) è che, malgrado il componente non dia nessun errore ed i notice/warning che forniva spingendo al massimo il rapporto errori sono stati tutti eliminati, la pagina restituita è bianca cosa che non accadeva alla presenza dei soli notice.
Aggiungo che in dettagli_squadra non viene creata o richiamata alcuna istanza a DB, Classi, Modelli o quant'altro ma viene passato tutto dal layout padre.

Grazie.

Offline dmdigital

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Schermata bianca con quantità dati notevole?
« Risposta #1 il: 02 Set 2009, 15:47:31 »
Prova a mettere error_reporting(E_ALL) prima dell'istanza del controller e vedi se ottieni qualche info in più. Ciao!
AssistenzaJoomla.it (Assistenza Joomla, Joomla SEO e Formazione): http://www.assistenzajoomla.it
DM Digital - Realizzazione Siti Web - Sviluppo Software - Assistenza Computer - Modena - http://www.dmdigital.it

Offline Astrolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2009, 18:10:26 »
Ahimè ho provato già con le impostazioni di Joomla sia aggiungendo alle prime righe del componente i settaggi
Codice: [Seleziona]
ini_set('display_errors', 1);
ini_set('error_reporting', E_ALL );
error_reporting(E_ALL);
Mi viene mostrato qualcosa solo se ci sono dei notice o dei warning (ho volutamente usato delle variabili non inizializzate). In caso contrario schermata bianca!

Offline dmdigital

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2009, 10:40:08 »
La schermata bianca accade anche quando il server molla la richiesta a causa di un esaurimento di risorse... Forse è il tuo caso, prova a verificare le impostazioni della memoria ;)
AssistenzaJoomla.it (Assistenza Joomla, Joomla SEO e Formazione): http://www.assistenzajoomla.it
DM Digital - Realizzazione Siti Web - Sviluppo Software - Assistenza Computer - Modena - http://www.dmdigital.it

Offline Astrolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2009, 10:52:49 »
Sì credo possa essere quello perché l'output è corretto fino a 25 squadre mentre dalla 26 in poi non ottengo più nulla (a meno che di proposito non faccia uscire dei notice che inspiegabilmente fanno uscire tutto il testo).
Potrebbe essere un problema dovuto alla gestione del buffer?

P.S. memory_limit = 64M. Ho provato a settarlo al massimo consentito dal provider ma la faccenda rimane uguale...
« Ultima modifica: 04 Set 2009, 11:41:03 da Astrolinux »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2009, 10:55:17 »
Astrolinux sei incappato nella moderazione automatica, come puoi vedere non sono graditi riferimenti commerciali nel forum, se lo elimini del tutto dal post è meglio, non credi?

Potresti provare a fare la stessa operazione in un hosting gratuito, cosi testi subito se è un limite del componente o del server...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Astrolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2009, 11:42:02 »
Modificato. Non era mia intenzione fare riferimento al servizio di tale hosting ma alle impostazioni e alle eventuali esperienze in tal senso con lo stesso fornitore  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2009, 12:22:38 »
Citazione
Non era mia intenzione fare riferimento al servizio di tale hosting ma alle impostazioni e alle eventuali esperienze in tal senso con lo stesso fornitore
ed appunto tali discussioni sui servizi commerciali nel forum oltre a non essere gradite sono addirittura Vietate, come puoi leggere sotto il profilo in modo casuale:
Citazione
E' vietato inserire sul forum riferimenti a prodotti e servizi a pagamento e non Open Source.

solo le regole..
se ci sono problemi di hosting o altri servizi commerciali vanno fatti presenti ai venditori  loro e solo loro sapranno come rimediare.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif