Back to top

Autore Topic: Modificare modulo "i più letti" ja-purity RISOLTO  (Letto 2323 volte)

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare modulo "i più letti" ja-purity RISOLTO
« il: 02 Set 2009, 11:28:03 »
Ho cercato ovunque, ma sembra un problema non sentito da altri.   :o
Il modulo "I PIU' LETTI" (di ja-purity 1 - joomla 1.5) che potete vedere su www.saluteme.it non è chiaro, cioè non separa i titoli degli articoli che superano la larghezza della riga.
Io vorrei aggiungere nel modulo un maggiore spazio tra un titolo e l'altro, stile paragrafo <p> </p> quando si va a capo e si lascia un po di spazio per comprendere che il successivo è un'altro titolo.
Infatti attualmente sembra un susseguirsi confusionario, a meno che non si possiede un monitor 21"

Purtroppo la mia poca esperienza non mi fa sapere dove e come intervenire. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie tante.
« Ultima modifica: 03 Set 2009, 12:36:42 da saluteme »
La salute senza pubblicità occulta http://www.saluteme.it

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Modificare modulo "i più letti" ja_purity
« Risposta #1 il: 02 Set 2009, 11:31:12 »
Ciao, devi aggiungere del padding o del margin in questo modo
Codice: [Seleziona]
#ja-col1 ul li, #ja-col2 ul li {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:transparent url(/templates/ja_purity/css//templates/ja_purity/css/../images/bullet.gif) no-repeat scroll 5px 50%;
margin:0 0 5px; <--- il 5 indica il margin-bottom ti serve per staccare i vari link dei titoli
padding-left:15px;
}

ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare modulo "i più letti" ja-purity
« Risposta #2 il: 02 Set 2009, 12:13:11 »
Grazie al tuo aiuto e con firebug ho individuato dove intervenire:
Citazione
margin:0 0 5px; <--- il 5 indica il margin-bottom ti serve per staccare i vari link dei titoli
padding-left:15px;

sul template mio ho trovato
margin: 0;
padding-left: 15px;

ho modificato (con firebug) la seconda mettendo:
padding-bottom: 15px;

Sembra dare la soluzione desiderata, mentre non sono riuscito a provare il tuo suggerimento.
Mi puoi dire se va bene la soluzione trovata (+ per fortuna che per destrezza!  ;D )  che ho già attivato...
Infine, potrei ridurre il padding di sinistra?
Cioè vorrei ridurre lo spazio che si crea a sinistra del modulo e non so dove agire...
 :-\

GRAZIE.
« Ultima modifica: 02 Set 2009, 12:22:43 da saluteme »
La salute senza pubblicità occulta http://www.saluteme.it

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Modificare modulo "i più letti" ja-purity
« Risposta #3 il: 03 Set 2009, 10:29:41 »
la soluzione tua è simile alla mia, solo che invece di agire sul margin come avevo scritto io hai agito sul padding. ma è praticamente la stessa cosa ;D

Per diminuire lo spazio dal bordo del modulo fino ai quadratini devi modificare il padding qui

Codice: [Seleziona]
div.module div div div {
tieni presente che modificando li, modifichi il padding di tutti i moduli.quello che puoi fare è creare una regola css specifica per quel modulo.

ciauu
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif