Back to top

Autore Topic: Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato  (Letto 1950 volte)

Offline oste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
signori..sono andato nel pallone..
Ho gia fatto un sito con joomla ma installandolo direttamente su di un dominio.
Ora ne sto facendo un altro ma installandolo in localhost tramite xampp ma mi blocco al punto 4.
Inserisco il tipo di Database, il localhost, nome utente "root", la password, il nome di un database che trovo andando su http://localhost/phpmyadmin/ tramite xampp..
Ma quando quando clicco su "Avanti" mi viene questo errore.."Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"..
Non riesco a capire dove sbaglio eppure il pannello di controllo di xampp mi da tutto in Running...
Aiutoooo

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato
« Risposta #1 il: 03 Set 2009, 01:04:27 »
la password è root. obbligatoriamente. non una che inventi tu  :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato
« Risposta #2 il: 03 Set 2009, 01:33:56 »
Ciao oste.
il database che trovi già pronto in xampp è il database di sistema che serve a far funzionare mysql e non va bene per fare da database a joomla per cui via phpmyadmin devi creare un nuovo database e gli dai il nome che preferisci. Fatto qusto vedrai che riuscirai a superare il punto 4 della procedura di installazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif