Back to top

Autore Topic: Trasferimento Articoli  (Letto 1088 volte)

Offline eily

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento Articoli
« il: 04 Set 2009, 08:53:33 »
Ciao.
Forse vi pongo una domanda un po' complessa:
- c'è un modulo che permette di trasferire il contenuto dei soli articoli, sezioni, categorie e menu, da un Joomla ad un altro?
Esempio:
- ho installato 2 tipi di Joomla, quindi con 2 templates differenti e ognuno di loro ha dei moduli diversi
- vorrei portare solo articoli, sezioni, categorie e menu, nell'altra installazione.
Grazie. Ciao. Eily

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento Articoli
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 15:20:21 »
Ciao.
Forse vi pongo una domanda un po' complessa:
- c'è un modulo che permette di trasferire il contenuto dei soli articoli, sezioni, categorie e menu, da un Joomla ad un altro?
Esempio:
- ho installato 2 tipi di Joomla, quindi con 2 templates differenti e ognuno di loro ha dei moduli diversi
- vorrei portare solo articoli, sezioni, categorie e menu, nell'altra installazione.
Grazie. Ciao. Eily

Non credo che esiste un modulo che faccia questa operazione, ma essendo che gli articoli e menu non sono altro che dati contenuti all'interno del database, non devi fare altro che individuare quali sono le tabelle interessate esportare, cancellare le tabelle corrispondenti nel nuovo database e importare quelle del vecchio database, ricordati però che se all'interno dei articoli ci sono delle immagini, devi copiare nel nuovo sito anche quelle, in questo caso devi copiare via FTP.

Offline eily

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento Articoli
« Risposta #2 il: 06 Set 2009, 22:55:16 »
Ciao. Dubitavo che non ci fossero altre possibilità se non quella che hai indicato tu. Grazie comunque. Ciao. Eily.

Web Design Bolzano Kreatif