Back to top

Autore Topic: Google e risultati ricerca  (Letto 1896 volte)

Offline speedy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Google e risultati ricerca
« il: 07 Set 2009, 19:13:53 »
Volevo fare una domanda sui risultati ritornati da una ricarca su Google:

Se cerco su google "gazzeta" il primo link che viene tornato riguarda la gazzeta dello sport. Sotto la descrizione del sito compaiono altri link che consentono l'accesso diretto a delle pagine interne del sito.

Che cosa sono? Come faccio ad integrarle nel mio sito? Esiste un modulo o altro che puo' aiutarmi?

Grazie

SteveTW

• Visitatore
Re:Google e risultati ricerca
« Risposta #1 il: 07 Set 2009, 19:15:28 »
Ciao Speedy..... ho io una domanda per te: che attinenza ha con Joomla?  ;)

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2009, 19:16:16 »
le fa google in automatico, non devi fare nulla.
appena rileva che ci sono delle categorie, te le piazza li. con i miei siti avviene sempre in automatico ma dopo un po di tempo.

Offline speedy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2009, 19:17:02 »
Mi interessa sapere che c'e' un componente o un plugIn che li autogenera  :)

Ma non sapendo cosa sono chiedo a voi.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Set 2009, 19:18:15 »
La Sitemap di Google....... ti puoi iscrivere all'area Developer e inviare manualmente la tua sitemap, poi se non paghi...... attendi e forse sarai fortunato!!!  ;)

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2009, 19:18:23 »
che aria tira oggi in questo forum?
faccio l'avvocato: la domanda ha attinenza perche magari lui pensava servisse un modulo o chissà cos'altro e ha chiesto... pensava si potesse predisporre joomla in modo da fare indicizzare le categorie...

Offline speedy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2009, 09:43:05 »
La Sitemap di Google....... ti puoi iscrivere all'area Developer e inviare manualmente la tua sitemap, poi se non paghi...... attendi e forse sarai fortunato!!!  ;)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 08 Set 2009, 10:04:35 »
Allora ragazzi.... qui in questo forum non tira alcuna aria...... ma dovete anche considerare che non abbiamo alcun dono di preveggenza....

Chiediamo sempre a chi apre un post per richiesta di aiuto (aiuto che ricordo.... è prestato del tutto gratuitamente da tutti, non solo da parte del team di Joomla) di essere più specifico possibile fin da subito......

Quindi..... zero polemica e volontà costruttiva, ma ripeto che se vai ad analizzare il post di apertura, non trovo alcuna attinenza all'argomento "Joomla", se poi devo pure leggere tra le righe..... vabbè mi sforzerò pure a fare questo!!!  :-\

Con questo Speedy..... se vuoi sapere qualcosa di specifico, cerca di essere più attinente all'argomento "Joomla" e se vuoi sapere come fare determinate cose che riguardano l'indicizzazione di siti fatti con il nostro caro CMS, facci capire esattamente cosa vorresti fare, o perlomeno che direzione vuoi prendere.

Poi Giovapd..... non è nemmeno vero quello che scrivi tu, in quanto Google non fa in automatico quello che Speedy chiede, ci sono degli accorgimenti da prendere che non dipendono da Joomla, ma che riguardano tutti i siti, indipendentemente da come sono stati costruiti...

A volte, un pò di ricerca non fa mai male!!!  ;)
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 10:06:25 da SteveTW »

Web Design Bolzano Kreatif