Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]: utenti, non mi visualizza gli utenti copiati da db con query sql  (Letto 4369 volte)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, ho rifatto un sito esistente, ora ho la necessità di reinserire nel campo jos_users del nuovo db gli utenti che si erano già registrati sul sito, li seleziono dal vecchio db li esporto copio il codice sql e eseguo la query in jos_users del nuovo db, la query è eseguita correttamente, sono stati aggiunti tutti gli utenti.... solo che se vado in amministrazione sito, gestione utenti non me ne visualizza neanche uno, e se provo a fare il login con uno qualsiasi di questi utenti non mi fa accedere... 

non mi dite che li devo inserire uno per uno tramite il lato amministratore....   è una follia... 

come lo risolvo???

lo stesso me lo fa per gli annunci con adsmanager, l'unica cosa che mi popola correttamente tramite query sql è il campo categorie..  ma di annunci, immagini ... neanche l'ombra.

grazie
« Ultima modifica: 10 Set 2009, 10:38:52 da lukealfonso »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao.
Le tabelle coinvolte non sono soltanto una sia per gli utenti che per adsmanager ecco perchè non riesci a caricare correttamente il tutto.
Per quanto riguarda gli utenti se non vado errato vista l'ora ed il sonno incombente sono queste tre:
jos_users
jos_core_acl_aro
jos_core_acl_groups_aro_map

Per quanto riguarda adsmanagers è più complessa la cosa e devi importare dentro il db tutte le tabelle relative ed anche le eventuali cartelle dove sono salvate le immagini
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grande,.....  ho risolto per gli utenti, ora sto provando con ads manager..

le devo praticamente copiare tutte????   tutte quelle che iniziano con jos_ads, non è che ce ne sono altre da esportare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
si quelle che iniziano con jos_ads sicuramente si le devi esportare ed importare tutte. non mi pare che serva altro dopo
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gli annunci non me li visualizza, ho copiato le tabelle del db e la cartella immagini/ads, ma non vedo nulla...

le cartelle che ho copiato sono
jos_adsmanager_ads
jos_adsmanager_categories
jos_adsmanager_columns
jos_adsmanager_config
jos_adsmanager_fields
jos_adsmanager_field_values
jos_adsmanager_positions
jos_adsmanager_profile

ma nel nuovo ads ce n'è una nuova che chiaramente non ho toccato:
jos_adsmanager_adcat

che devo fare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
se il nuovo sito ha un template diverso devi accertarti che le visualizzazioni di adsmanager siano rese visibili nei moduli che hai sul nuovo sito anche è verificare le opzioni di configurazione generale di adsmanager anche

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no no ma il problema è che nel backend non mi compare l'elenco degli annunci, clicco sul component adsmanager, nella tab categorie mi escono quelle che ho copiato, ma nella tab annunci, l'elenco è vuoto.

mentre invece la tabella del db corrispondente è piena di annunci..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ok capito.
le versioni di adsmanager sono le stesse?
se è così devi importare ed esportare tutte le tabelle senza tralasciarne nessuna

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
la versione di ads dal quale copio gli annunci è la 2.2.2  mentre quella che ho installato io sulla quale devo "installare" gli annunci è la 2.5.0

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
beh allora le cose cambiano un pochino direi. mi pare di capire che le tabelle di adsmanager non siano proprio le stesse tra le due versioni giusto? mi pare che ti avanzi una tabella o ho capito male?

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, ho risolto, si le versioni non erano le stesse, e nella versione più recente avevo una tabella in più nel db....   

ho disinstallato il vecchio adsmanager nel vecchio sito, e ho installato la versione nuova che ho caricato sul nuovo sito, poi sono andato a copiarmi tutte le tabelle e tutto si è messo a funzionare.

grazie per l'aiuto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
bene. infatti il problema stava lì.
per cortesia inserisci [RISOLTO] nel titolo del tuo primo intervento così teniamo il forum ordinato.
grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif