Back to top

Autore Topic: Migrazione + aggiornamento  (Letto 1197 volte)

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrazione + aggiornamento
« il: 10 Set 2009, 01:00:03 »
Ciao a tutti

Debbo trasferire il sito da un hosting a quello di joomlahost e aggiornare anche joomla dalla versione 1.5.11 all'ultima stabile.

Adesso non so come procedere

Se fare prima l'aggiornamento del sito e poi la migrazione a joomlahost oppure prima fare la migrazione a joomlahost e poi fare l'aggiornamento.

Oppure potrei riniziare tutto da capo con l'installazione di joomla ultima versione e poi andare a sostituire il database salvato predentemente

ki mi sa consigliare qualcosa ??? ??? ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione + aggiornamento
« Risposta #1 il: 10 Set 2009, 01:03:30 »
Ciao.
Prima di tutto devo ricordarti che non sono graditi riferimenti a servizi e prodotti commerciali sul forum.
Per quanto mi riguarda io farei prima l'aggiornamento e poi il trasferimento, previo backup ovviamente prima dell'aggiornamento qualora qualcosa andasse storto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2009, 01:13:43 »
ah scusa

pensavo visto ke è sempre joomla i riferimenti commerciali si potevano fare

Reinstallare tutto da capo e troppo lungo?

Tanto il database lo salvato basta reinstallare joomla e andare a sostituire il database e fare le modifiche (poche) che ho fatto ai vari script in php. 

Dimmi se sbaglio

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2009, 01:29:46 »
mi sembra che così facendo ti complichi un po troppo la vita ma è una mia opinione.
meglio a mio avviso un aggiornamento e poi un trasferimento
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif