Back to top

Autore Topic: Commercio elettronico con possibilità di invio promozioni via mail ???  (Letto 4057 volte)

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao.
Un mio cliente mi ha chiesto di realizzare sul suo sito, un sistema di commercio elettronico, che permetta anche però di inviare promozioni via mail.
Io so che VirtueMart era il "the best" dei sistemi per commercio elettronico di Joomla 1.0, mi confermate che lo sia anche per Joomla 1.5?
Altra domanda, VirtueMart può mandare mail di promozioni a i suoi iscritti? Se non lo può fare esiste qualcosa che se integrato/installato insieme lo può fare?
Ciao e grazie.
KioSirio

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao kiosirio

1) sicuramente si, comunque dipende sempre dal settore di utilizzo.

2) già di default no, ma nelle extension trovi prodotti che si integrano perfettamente, devi solo provarli e trovare quello che ti piace di più e che risponde meglio alle tue esigenze.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao kiosirio

1) sicuramente si, comunque dipende sempre dal settore di utilizzo.

2) già di default no, ma nelle extension trovi prodotti che si integrano perfettamente, devi solo provarli e trovare quello che ti piace di più e che risponde meglio alle tue esigenze.

ciao
jk

Ciao.
Io ho guardato tutte le estensioni presenti su Joomla.org, ma non ho trovato nulla di simile a quanto mi serve.
Magari mi sono perso qualcosa ...
Ciao.
KioSirio

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
avevo capito che ti interessavano delle mailing list e infatti ce ne sono che  utilizzano il db di VM guardale una per una e trovi quella che fa per te.

quello che trovi di free è lì.

in giro per il web trovi estensioni/hack a pagamento, ma sta a te trovarli e giudicarli. qui per regolamento non se ne può parlare.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
VirtueMart e ccNewsletter: integrazione ???
« Risposta #4 il: 16 Set 2009, 18:33:10 »
Ciao.

Ho letto che ccNewsletter sembra essere l'unico componente (ad oggi disponibile per Joomla 1.5.*) per la gestione di newsletter, che si integra con VirtueMart. Mi confermate che è veramente così? Non ci sono delle alternative?

Ammettiamo che non ci siano alternative. Nella documentazione ufficiale di ccNewsletter c'è scritto che per procedere con l'integrazione, devo sovrascrivvere 2 file di VirtueMart, con delle versioni degli stessi file fornite da quelli di ccNewsletter. Ma così faccendo quando aggiorno VirtueMart (e quindi cambio/sovrascrivo i file) non perdo l'integrazione? Che dite?

Ciao.
KioSirio

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
uno tra tutti, acajoom

usa il db utenti, personalizzi le liste, i template ecc, ma non spedisci in automatico...

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
uno tra tutti, acajoom

usa il db utenti, personalizzi le liste, i template ecc, ma non spedisci in automatico...

Ciao.
Acajoom, l'avevo preso in considerazione, ma poi l'ho scartato perchè è un ottimo sistema di newsletter (forse il migliore, nella sua versione PRO) ma non si integra con VirtueMart.
Stamattina però ho trovato che per VirtueMart 1.1.1 e 1.1.2, avevano delle procedure/hacks per integrarsi con Acajoom. Che tu sappia esiste una procedura anche per integrare VirtueMart 1.1.3 con Acajoom 4.1.3?
Ciao.
KioSirio

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
manco da molto...
non ho ben capito, scusami se non ho letto bene,

per me è così: virtuemart è integrato in joomla e ne condivide il db utenti, acajoom pure,

quindi se per integrazione intendi di vedere i prodotti in acajoom allora bisogna lavorarci oppure aggirarlo ;-) del tipo creo articolo joomla e richiamo in esso coi plugin virtuemart dei prodotti o cose simili... ripeto bisognerebbe capire cosa ti serve e lavorarci...

Web Design Bolzano Kreatif