salve a tutti, ho da poco completato il sito per il gruppo di animazione di mio cugino
www.animazionepiccolecanaglie.itora dobbiamo solo caricare le foto, come componente ho scelto joomgallery (fantastico!!!) solo che oggi ho avuto un problema, ovvero ho scoperto che mi da un errore strano quando cerco di caricare foto troppo grosse (non intendo in peso). l'errore è questo:
Position: 1
1. 100_0564.jpg
Caricamento completato......
JGS_ERROR_MEM_EXCEED35 MByte (36633842) Serverlimit: 32MByte (33554432)
JGS_UPLOAD_RB_ORGDEL_OK
potrebbe sembrare che è un problema di php.ini che non è impostato a valori alti, ma invece l'hosting in cui sono consente l'upload di file fino a 64 Mb, infatti anche docman mi consente l'up fi file fino a 64 mb. ho pensato potesse essere un bug della nuova versione (1.5.0.3) ma non è così perchè il bug rimane anche passando alla versione 1.5.0 . la cosa davvero strana è che prima, nell'hosting gratuito non avevo questi problemi
caricavo di tutto.
facendo delle prove, ho iniziato a caricare una foto di 3264x2448 di 2.7 Mb, mi da errore, invece riducendola a 2048x1536 a 1.98 Mb l'errore non lo dà + e l'immagine viene caricata... ho fatto un'altra prova con un'immagine a 3200x2100 a 1.7Mn e mi da lo stesso errore...penso quindi non sia un problema di peso in Mb ma di dimensioni della foto... è strana la cosa, anche perchè una volta caricate, qualsiasi è la dimensione, vengono ridimensionate e l'immagine originale cancellata... voi mi direte, ma perchè le carichi a quella grandezza per poi ridimensionarle??? siccome il sito è per mio cugino che nn se ne intende molto, voglio semplificargli la vita, senza dovergli fare fare nulla, in modo che lui mette le foto e poi è il componente che le ridimensiona.
grazie e scusate se sono stato troppo "lungo"