Back to top

Autore Topic: Articoli spariti dopo Aggiornamento  (Letto 1511 volte)

Offline Duc in Altum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli spariti dopo Aggiornamento
« il: 14 Set 2009, 22:42:01 »
Salve, sono abbastanza nuovo di Joomla, ma chiedo un grande aiuto a chi possa aiutarmi. Dopo aver aggiornato Joomla da 1.5.10 a 1.5.11 sono scomparsi tutti gli articoli. Che fine hanno fatto? ho caricato via ftp il contenuto dello zip di aggiornamento, dopodiche il nulla... Aiutatemi, per favore!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli spariti dopo Aggiornamento
« Risposta #1 il: 14 Set 2009, 23:04:16 »
Ciao,
controlla che tutti i files dell'aggiornamento siano stati correttamente uploadati.
A volte qualcosa si perde per strada.

In ogni caso siamo alla versione 1.5.14 e quindi ti consiglio di aggiornare all'ultima versione diaponibile.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Duc in Altum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spariti anche tutti i moduli
« Risposta #2 il: 14 Set 2009, 23:38:17 »
Non sono riuscito a risolvere neppure caricando un altra volta l'aggiornamento. in quale cartella vengono salvati gli articoli? potrei reistallare il tutto e ricopiare questa cartella... altro problema: anche i moduli sono spariti. se creo un nuovo modulo li trovo tra le scelte ma non trovo più i parametri che avevo salvato. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Spariti anche tutti i moduli
« Risposta #3 il: 14 Set 2009, 23:40:47 »
ciao

gli articoli sono salvati nel db
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2009, 23:44:46 »
Scusa Duc in Altum,
ho inavvertitamente chiuso il post, ora ho riunito la discussione.

Come ha scritto il buon gagarin77 gli articoli sono nel database.

Per i tuoi problemi, prova a spiegare meglio cosa è successo, quali operazioni hai fatto sul sito, se prima funzionava correttamente, se hai fatto l'aggiornamento perchè qualcosa non funzionava già in precedenza.

Offline Duc in Altum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2009, 23:55:42 »
Ah, ecco perchè non riuscivo a risponderti. Intanto grazie; volevo fare l'aggiornamento solo per non rimanere troppo antidiluviano, ma dopo averlo concluso il sito si è come resettato. sull'FTP ho tutti i moduli, ma non li rende effettivi sul sito, cioè dalla schermata dei moduli non risultano. solo se vado su "crea nuovo" posso riimmettere il modulo. invece per quanto riguarda gli articoli sono proprio tutti spariti, per questo chiedevo in quale cartella è possibile trovarli, così provo a caricarli via FTP. Qualche delucidazione da darmi? non so se sono riuscito a spiegarmi. Grazie ancora.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Set 2009, 22:13:10 »
Ciao Duc in Altum,
come ti è stato già scritto gli articoli sono nel database.
Se non sai cosa è un database fai una ricerca su google, è un argomento troppo variegato per discuterne su un forum.

In generale, entri nella gestione del tuo account sul tuo hosting e tramite phpmyadmin o una utility simile puoi accedere al tuo database.

Se però il tuo problema si è verificato dopo un aggiornamento, gli articoli non centrano nulla ma è un problema appunto di aggiornamento dei files.

Un link al tuo sito sarebbe utile per aiutarti, come anche delle risposte alle domande che ti ho fatto ieri:

Citazione
quali operazioni hai fatto sul sito, se prima funzionava correttamente, se hai fatto l'aggiornamento perchè qualcosa non funzionava già in precedenza

« Ultima modifica: 15 Set 2009, 22:24:49 da maicolstaip »

Web Design Bolzano Kreatif