Back to top

Autore Topic: Statistiche  (Letto 1601 volte)

Offline alecta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Statistiche
« il: 15 Set 2009, 17:09:59 »
Ciao, è da poco che utilizzo joomla sono riuscito a fare un pò di cose al mio sito ma quello che non riesco proprio a capire e come funzionano le statistiche e dove le posso leggere...
Dal menù Estensioni-Gestioni Moduli, ho attivato il modulo Statistiche (mod-stats)...devo settare qlcs di particolare??
Dal menù Sito-Pannello di controllo, sulla destra ho "I più letti" e "Statistiche menù" che mi danno notizie statistiche un pò vaghe...ma a me farebbe piacere sapere le statistiche relative alla sezione E-commerce...e quindi sapere quali e quante volte sono stati cliccati i prodotti che ho in vendita....
Spero di essere stato chiaro...e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #1 il: 15 Set 2009, 17:14:41 »
benvenuta nel forum di joomla.it

in linea di principio per "lavorare" dentro un componente terzo rispetto a joomla devi trovare un modulo specifico per quel componente..

sposto nella sezione virtuemart del forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2009, 17:16:17 »
Ti semplifico la vita:
NON usare le statistiche di joomla!
Ci non usa marea di servizi online che offrono ottimi servizi di statistiche gratis.
Utilizzando le statistiche di Joomla appesantisci il sito inutilmente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2009, 17:17:45 »
Utilizzando le statistiche di Joomla appesantisci il sito inutilmente.

??? ???
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2009, 08:37:22 »
effettivamente è vero, le statistiche di joomla appesantiscono molto e se alle spalle non hai un server performante con molti articoli e molti visitatori te ne accorgi; mentre le statistiche del tuo fornitore di servizi oppure quelle gratuite di google analytics ti danno un ottimo supporto e non ne potrai più fare a meno.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2009, 12:30:50 »

??? ???
??? ??? ???
Cosa ti lascia dubbioso? E' un dato di fatto

Offline alecta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2009, 12:34:38 »
Allora ho provato a vedere le statistiche di Goo..... ma anche con quelle non riesco a monitorare le cliccate in virtuemart....perchè mi da un codice da inserire nella pagina da monitorare....sapreste dirmi come fare???grazie!!!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2009, 15:41:49 »
devi seguire le istruzioni di google e poi installare un modulo joomla per analytics per inserirci i dati di google.

funziona perfettamente

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif