Back to top

Autore Topic: Larghezza del corpo centrale del template siteground-j15-71  (Letto 2069 volte)

Offline FedeJackalope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Sono nuovo di Joomla e sto imparando per prove ed errori, ma ogni tanto sbatto contro qualcosa per cui non basta smanettare...
Vedo che alcuni contenuti del mio sito sono più larghi del corpo centrale del sito stesso, per cui vengono coperti a destra dalla colonna dei moduli. Come posso fare a restringere il corpo centrale del sito? Sarà questa la soluzione al problema? Mi scuso se mi ripeto: ho provato a cercare negli altri post, ma non sono riuscito a risolvere la situazione...
Alcune informazioni:
- il template è il siteground-j15-71;
- il sito è www.mgslombardiaemilia.it;
- per avere un'idea di cosa intendo quando dico che il corpo centrale "sconfina" sotto la colonna di destra potete guardare per esempio la pagina del GuestBook (http://www.mgslombardiaemilia.it/index.php?option=com_jambook&Itemid=159); tuttavia avviene anche con altri plugin, per cui non si tratta del Guestbook o del calendario in sè (credo...).
Grazie mille per l'aiuto!
Fede
« Ultima modifica: 16 Set 2009, 14:59:17 da FedeJackalope »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Larghezzadel corpo centraledel template siteground-j15-71
« Risposta #1 il: 15 Set 2009, 22:17:36 »
Ciao FedeJackalope e benvenuto nel nostro forum  :)
E' tutto assolutamente normale. Anzi proprio i template della siteground hanno il pregio di nascondere la parte in eccesso sotto alla colonna di destra piuttosto che scompaginare tutto il sito.
Se hai nella colonna centrale uno spazio di 518 pixel, comprensivi di 10pixel di margine destro e 10 di margine sinistro significa che non devi pubblicare contenuti più larghi di 498 pixel. Per stare tranquillo anche con IE6 facciamo 490 pixel.  :D Ci siamo? Quindi niente oggetti (immagini, tabelle o altro) più larghi di 490 pixel dentro i tuoi articoli.