Back to top

Autore Topic: Installato CB ma la registrazione utenti è sempre la stessa  (Letto 7030 volte)

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti. chi mi può dare una mano? ho installato CB aspettandomi che anche la registrazione utenti cambiasse, magari anche con maggiori campi da compilare, invece niente. Ho provato anche a cancellare i file in ftp all'interno della cartella template/com_user/register nel caso di override.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installato CB ma la registrazione utenti è sempre la stessa
« Risposta #1 il: 19 Set 2009, 11:51:38 »
cut
Ho provato anche a cancellare i file in ftp all'interno della cartella template/com_user/register nel caso di override.

non fare cose di cui non conosci il significato.

sei tu che decidi quale login (modulo o voce di menù) utilizzare..
la scelta si opera utilizzando il modulo o la voce di menù di joomla o quelle di cb.

da cb installa i dati di esempio, ti troverai delle utili fields già attivate.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2009, 12:25:05 »
salve a tutti. chi mi può dare una mano? ho installato CB aspettandomi che anche la registrazione utenti cambiasse, magari anche con maggiori campi da compilare, invece niente. Ho provato anche a cancellare i file in ftp all'interno della cartella template/com_user/register nel caso di override.

Dopo aver installato CB, devi fare la sincronizzazione utenti, il database di CB è diverso da quello di joomla, ma una volta sincronizzato, non avrai più problemi, ma come ti hanno già detto, per il login, devi usare il modulo "CB Login" di CB e non quello predefinito di joomla, altrimenti in caso di nuovi utenti, questi non saranno inseriti nel database di CB.

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2009, 17:36:10 »
cut
Ho provato anche a cancellare i file in ftp all'interno della cartella template/com_user/register nel caso di override.

non fare cose di cui non conosci il significato.

56francesco io stesso ho eseguito l'override su quel modulo per personalizzarlo, questo prima dell'installazione di CB. "So di non sapere" come disse socrate, tuttavia qualcosina l'ho imparata anche grazie ai consigli utili di questo forum.

"ginogino" la sincronizzazione utenti l'avevo già fatta, e il modulo login di joomla l'avevo già disattivato attivando allo stesso tempo il modulo login di CB. Sbaglio qualcosa io, o c'è qualcosa che non va?

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2009, 22:57:49 »
Citazione
"ginogino" la sincronizzazione utenti l'avevo già fatta, e il modulo login di joomla l'avevo già disattivato attivando allo stesso tempo il modulo login di CB. Sbaglio qualcosa io, o c'è qualcosa che non va?

Quando c'è qualche componente o plugin che mi ha dato problemi, il più delle volte si trattava di problemi sui permessi.

« Ultima modifica: 21 Set 2009, 15:42:38 da ginogino »

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2009, 15:26:44 »
come si fa a cambiare i permessi?

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2009, 15:42:07 »
come si fa a cambiare i permessi?

Usa FileZilla:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3754-filezilla-il-migliore-client-ftp-gratuito.html

Devi cambiare i permessi relativi al componente e anche ai moduli di CB installati.

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Set 2009, 16:11:01 »
grazie del suggerimento, ci ho provato ma sembra che i permessi siano tutti a posto sui moduli e componenti installati per far girare CB correttamente! com'è possibile che non riesco a far funionare questa registrazione di CB?!

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Set 2009, 16:34:03 »
grazie del suggerimento, ci ho provato ma sembra che i permessi siano tutti a posto sui moduli e componenti installati per far girare CB correttamente! com'è possibile che non riesco a far funionare questa registrazione di CB?!

Oltre al componente e modulo di CB, hai installato e attivato anche i plugin di CB ?

Puoi provare ad attivare il debug mode di Joomla, e inserire un nuovo utente, joomla dovrebbe visualizzare a video (in basso), l'istruzione SQL di inserimento, così puoi visualizzare in che tabella viene inserito l'utente.

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Set 2009, 21:20:25 »
ho provato a mettere i permessi settati su 755 a file e cartelle sul modulo cdlogin e com_profiler
ma niente...! allora andiamo con ordine se io volessi modificare registrati.html che file php dovrei aprire? lo feci una volta ma ora non lo trovo più!

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Set 2009, 22:45:32 »
ho provato a mettere i permessi settati su 755 a file e cartelle sul modulo cdlogin e com_profiler
ma niente...! allora andiamo con ordine se io volessi modificare registrati.html che file php dovrei aprire? lo feci una volta ma ora non lo trovo più!

Non c'è bisogno di modificare nessun file per far funzionare CB, prova a disinstallare CB e cancellare con filezilla tutti i file e cartelle che eventualmente rimangono sul server, ricordati di controllare anche i componenti e moduli dentro la cartella "administrator", successivamente a reinstallare il tutto.

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Set 2009, 23:46:20 »
è un lavoro immenso...ho già degli iscritti che usano la community! è questa l'unica alternativa?

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Set 2009, 10:13:01 »
ma poi io dico: la pagina di registrazione originale di joomla non fa capo al molulo login?
se io l'ho disattivato come è possibile che me lo visualizza anche se vado a cliccare su "Registrati" appartenente al modulo CBlogin?
c'è un utente che si è iscritto ma non ha confermato la registrazione. Ho provato ad effettuare un'iscrizione io ed effettivamente tutta la procedura la fa con il modulo vecchio. Di conseguenza quando clicco sul link contenuto nella mail di conferma che mi viene inviata durante la fase di registrazione mi dice che l'account si è attivato, poi però quando eseguo il login sul modulo CBlogin (ovviamente) mi dice che non ho ancora attivato la registrazione! quindi i nuovi utenti non avranno mai la possibilità di accedere al mio sito!!! questo mi fa pensare che mi sia sfuggito qualkosa nella disattivazione di qualke componente originale di joomla...eppure mi pare di aver seguito per filo e per segno tutte le procedure descritte in questa guida: http://cms.html.it/articoli/leggi/2666/communitybuildercrearecommunityconjoomla/

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Set 2009, 10:21:51 »
è un lavoro immenso...ho già degli iscritti che usano la community! è questa l'unica alternativa?

Se CB non ti ha mai funzionato, la lista utenti CB è la stessa di quella di Joomla (che ti ricordo sono due tabelle diverse), quindi se disinstalli CB, dovrebbero essere cancellate solo le tabelle di CB (questo lo dovrai verificale con il pannelo mysql, e in caso durante la disinstallazione non siano state cancellate le devi cancellare manualmente).

Se invece hai proprio il bisogno di salvare anche la lista utenti di CB, dovrai salvare da pannello mysql la tabella jos_comprofiler, dopo aver disinstallato il tutto, cancellato gli eventuali file/directory rimaste, controllato che nel database non ci siano più le tabelle di CB, puoi installare nuovamente CB e dopo ripristinare la tabella precedentemente salvata.

Saluti

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Set 2009, 10:27:16 »
...eppure mi pare di aver seguito per filo e per segno tutte le procedure descritte in questa guida: http://cms.html.it/articoli/leggi/2666/communitybuildercrearecommunityconjoomla/

Scaricati la guida ufficiale, per gli utenti che non hanno dato il contributo è disponibile solo il prima capitolo riguardante l'installazione e configurazione.

Saluti

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Ott 2009, 20:54:02 »
altre soluzioni? :-\

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto! il problema stava nei reindirizzamenti di sh404sef. ho sfoltito i reindirizzamenti e le pagine sef ed ora la registrazione di community builder funziona perfettamente!

Web Design Bolzano Kreatif