Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pocha Guestbook sparito?  (Letto 8042 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Pocha Guestbook sparito?
« il: 21 Set 2009, 15:12:35 »
 ??? salve.. ieri tutti a scrivere tranquillamente sul guestbook.. poi cerco di settare il default del numero massimo di messaggi per ogni pagina e non ci sono riuscito.. ho controllato prima di chiudere, tutto ok.. stamattina mi collego ed il guestbook non esiste più o.O

http://starsairsoft.altervista.org/index.php?option=com_phocaguestbook&view=phocaguestbook&id=1&Itemid=57

come risolvo?
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 17:58:53 da dreeg »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pocha Guestbook sparito?
« Risposta #1 il: 21 Set 2009, 15:15:09 »
hai verificato la voce di menù se punta ad una categoria cioè ad un libro degli ospiti esistente?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2009, 15:17:58 »
hai verificato la voce di menù se punta ad una categoria cioè ad un libro degli ospiti esistente?

certo.. ho provato anche a creare una nuova voce di menù ed un nuovo libro degli ospiti (per provare) e nemmeno quello ha funzionato..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2009, 15:21:15 »
verifica che le cartelle siano con i giusti permessi, poi disinstalla e reinstalla il componente..

il database dei messaggi non dovrebbe risentirne, comunque prima fai le copie del database e se non le hai anche del sito..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2009, 15:27:37 »
verifica che le cartelle siano con i giusti permessi, poi disinstalla e reinstalla il componente..

il database dei messaggi non dovrebbe risentirne, comunque prima fai le copie del database e se non le hai anche del sito..

scusa, se non chiedo troppo.. potresti aiutarmi con questa operazione? No perchè tempo fà ho provato a fare la migrazione e nel fare il backup del database ho solo fatto danni irreparabili >.>

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2009, 15:30:54 »
....
intendi per esportare il dabase?
che difficoltà incontri?  sai come entrare nel pannello phpmyadmin e da li nel database?

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2009, 15:34:01 »
....
intendi per esportare il dabase?
che difficoltà incontri?  sai come entrare nel pannello phpmyadmin e da li nel database?

si quello si.. clicco su ESPORTA ma.. poi seleziono di esportarlo compresso in ZIP.. e poi per re-importarlo? O meglio, per reimportare solo il guestbook?

EDIT:
=_= mi ero dimenticato della mia sfiga perenne.. ora non mi installa più pocha guestbook 1.3.2 -.- non ci si crede..

Citazione da: errore
* Non è possibile copiare il file selezionato.
        * JInstaller::install: Capia file fallita: /membri/starsairsoft/tmp/install_4ab783fe1d1c0/install.phocaguestbook.php a /membri/starsairsoft/administrator/components/com_phocaguestbook/install.phocaguestbook.php
        * componente Installa: Impossibile copiare il file installazione PHP.

« Ultima modifica: 21 Set 2009, 15:49:43 da dreeg »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Set 2009, 15:43:52 »
esporta tutto, e poi se sai come solo il libro degli ospiti.. due copie sono sempre meglio di uan!

e poi salvale dentro una cartella al sicuro però...

di seguito disinstalla il componente con la normale funzione installa/disinstalla di joomla

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Set 2009, 15:51:16 »
di seguito disinstalla il componente con la normale funzione installa/disinstalla di joomla

sembra incredibile, ma dopo che l'ho disistallato (con successo) non me lo reistalla più -.- di tanti siti fatti installare il guestbook è sempre stata la cosa più semplice in assoluto, e ora mi ritrovo ad aver problemi pure con pocha guestbook  :'(

Citazione da: errore installazione

* Non è possibile copiare il file selezionato.
        * JInstaller::install: Capia file fallita: /membri/starsairsoft/tmp/install_4ab783fe1d1c0/install.phocaguestbook.php a /membri/starsairsoft/administrator/components/com_phocaguestbook/install.phocaguestbook.php
        * componente Installa: Impossibile copiare il file installazione PHP.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Set 2009, 15:56:59 »
semplice, hai problemi di proprietà o di permessi delle cartelle..

prova ad inserire una qualsiasi altra estensione e se te la fa installare  entra in ftp e ripristina i permessi giusti al componente ribelle..

se invece è un problema generale allora chiederei l'intervento della assistenza hosting ed aspetterei la loro risposta..

tenevi la chapca attivata si?

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Set 2009, 15:58:07 »
ehm.. no.. la chapca l'ho disattivata, è alquanto fastidiosa (se per chapca intendi il codice di sicurezza per inviare i messaggi)
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 15:59:28 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Set 2009, 16:02:40 »
molto male..
senza sicurezza sei esposto allo spamm e non solo a quello..
comunque fai le prove del caso e metti a posto i permessi delle cartelle.
il problema per la mancata installazione è quello, il componente funziona benissimo.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Set 2009, 16:08:35 »
oggi non è giornata per me  :-\

beh che non son protetto dallo spam è relativo o.O non dovrebbe dare problemi ora (non ho subito ancora attacchi da spammer xD) o sbaglio?

Comunque, in windows non sò come si cambiano i permessi per i file ZIP.. ho levato il blocco (tasto destro -> proprietà) ma dà sempre errore in joomla..

ho provato a cercare su internet, ho seguito le istruzioni ma i permessi pare che siano settati bene, ho tutti i permessi..
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 16:12:23 da dreeg »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Set 2009, 16:33:00 »
Citazione
Comunque, in windows non sò come si cambiano i permessi per i file ZIP..

ma no...
stiamo parlando della proprietà e dei permessi delle cartelle del sito remoto..

non delle cartelle zippate che tieni nel tuo pc..

taglia la testa al toro, contatta l'assistenza hosting e chiedi loro cortesemente di verificare se il sito ha tutti i permessi giusti per joomla 1.5
quelli entrano come sanno fare loro nel sito e con due click rimettono tutto a posto..
 ;)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Set 2009, 16:35:19 »
mmmh.. quindi dovrebbe essere colpa del servizio hosting.. quindi ora mi tocca contattare il servizio hosting di altervista per chiedere i permessi delle cartelle perchè si è verificato (questa notte) un errore giusto?
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 16:48:32 da dreeg »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Set 2009, 16:39:11 »
acc.. vero sei su altervista..

beh li allora vai da solo,  entra in ftp..

utilizzi filezilla? sai come intervenire per cambiare i permessi delle cartelle del sito remoto?

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Set 2009, 16:49:43 »
acc.. vero sei su altervista..

beh li allora vai da solo,  entra in ftp..

utilizzi filezilla? sai come intervenire per cambiare i permessi delle cartelle del sito remoto?

in passato mi è capitato di dover settare i permessi con altervista.. ed altervista non permette di cambiarlo.. se chiedi nel forum di supporto ti rispondono: "no non si possono cambiare, altervista fà fare tutto sia ai file sia alle cartelle.. sia tramite script sia tramite FTP"

quindi che faccio? xD

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Set 2009, 17:11:35 »
sempre via ftp prova a cancellare tutto quello che c'è nella cartella tmp
tutto tranne il file index.html che serve per protezione alla cartella..

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Set 2009, 17:36:22 »
sempre via ftp prova a cancellare tutto quello che c'è nella cartella tmp
tutto tranne il file index.html che serve per protezione alla cartella..

aaah.. perfetto ora è istallato.. ma non cè il libro degli ospiti precedentemente creato e riempito...

ora ho solo il database dell'intero sito precedentemente esportato (in formato .ZIP)

mettendo su Importa mi dà errore

Citazione da: errore database
Errore

query SQL:

--
-- Dump dei dati per la tabella `jos_alfcontact`
--
INSERT INTO `jos_alfcontact` ( `id` , `name` , `email` , `prefix` , `extra` , `defsubject` , `redirect` , `standard` , `access` , `published` )
VALUES ( 1, 'Webmaster', 'manuel_felici@hotmail.it', '', '', 'Sito S.T.A.R.S.', '', 1, 0, 1 ) , ( 4, 'Relazioni Sociali (Comunication Manager)', 'phoenix18582@gmail.com', '', '', 'Sito S.T.A.R.S.', '', 0, 0, 1 ) , ( 5, 'Presidenza Squadra', 'palamarco.mara@hotmail.it', '', '', 'Sito S.T.A.R.S.', '', 0, 0, 1 ) , ( 6, 'La S.T.A.R.S.', 'starsairsoft@live.it', '', '', 'Informazioni riguardo il sito S.T.A.R.S.', '', 0, 0, 1 ) ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1062 - Duplicate entry '1' for key 1
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 17:39:24 da dreeg »

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Set 2009, 17:40:53 »
ho l'impressione che dovrei eliminare tutto il database e ricaricarlo :S (perchè mi dà l'errore semre riguardante la prima tabella che esiste già..

come faccio a caricare solo il guestbook? cancello tutto e ricarico? (non mi piace molto come idea xDDDDD)
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 17:45:38 da dreeg »

Web Design Bolzano Kreatif