Da SWZone.it
Matt Cutts, Software Engineer di Google decreta la morte definitiva del meta Tag "Keywords".
In un post sul Blog ufficiale di Google dedicato ai Webmaster infatti, Cutts scrive a chiare lettere che Google non usa il meta tag "keywords" per il ranking nei risultati di ricerca.
Cutts fa l´esempio di due siti differenti a.com e b.com. Se b.com utilizza nel meta tag "keywords" la keyword con il nome del concorrente, quest´ultimo può vivere sonni tranquilli: Google se ne impipa.
Non è una novità ed è una politica che Google ha messo in atto da tempo, in seguito alla "degenarione" dell´utilizzo del Meta Tag "Keywords", ma si tratta però della prima conferma ufficiale da parte di BigG.
L´ingegnere Google non esclude che in futuro possa variare questa politica (dunque meglio comunque mettere il Meta Tag "Keywords" in ogni caso, quando si sviluppa un Sito) ma definisce questo eventuale cambio di rotta come "molto difficile".
Cutts pone invece l´accento sul Meta Tag "Description", il quale, nonostante non venga considerato dal Motore di Ricerca per il ranking, è importante per la generazione dello snippet, è cioè quella parte di testo descrittivo sotto al link nei risultati.