Back to top

Autore Topic: Cb errore registrazione  (Letto 1334 volte)

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cb errore registrazione
« il: 23 Set 2009, 14:37:42 »
Ciao
Sul mio sito ho installato CB(community builder) e ho il seguente problema: alcuni utenti si registrano senza problemi , ma altri hanno dei problemi :mi spiego meglio :) vi faccio il disegnino ;D
Enabled  Confirmed  Approved
x                x                un orologio con scritto(pending approval)
invece gli altri utenti si registrano senza problemi tutte le spunte verdi
Perche alcuni si registrano senza problemi ma gli altri devo intervenire io manualmente per registrargli?
Grazie per l'aiuto.

Offline ALBZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cb errore registrazione
« Risposta #1 il: 30 Set 2009, 16:48:44 »
Ciao!
ho avuto un problema simile e ti spiego perchè e come ho risolto: nel momento in cui l'utente si registra, gli arriva una e-mail di conferma di indirizzo e quindi di registrazione, ora non so perchè ma da alcuni account che ho usato come tester al link che mi appariva per confermare la registrazione quando ci cliccavo direttamente mi portava sullo stesso link però ci aggiungeva un underscore '_' che non so da dove andava a prendere e ovviamente mi dava pagina non esistente.
Copiando però il link sulla barra degli indirizzi (non cliccandoci sopra praticamente) me lo scriveva correttamente e mi confermava la registrazione. Ho quindi risolto aggiungendo una dicitura "in caso di errore o conferma negata di registrazione ricopiare il link sulla barra degli indirizzi". Spero di esserti stato utile!! ;D

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2009, 16:13:08 »
mhhhh....io ho provato a cambiare
Richiedi conferma via email: No
ma il problema resta...
non so cosa puo essere ... ho cercato in altri forum anche quello di cb ma non ho trovato nnt....misteri informatici ;D ;D ;D

Offline ALBZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2009, 09:41:54 »
si parecchie volte bisogna ingegnarsi per trovare la soluzione alla soluzione :P Comunque l'importante è che in qualche modo ne sia uscito ;D

Web Design Bolzano Kreatif