Back to top

Autore Topic: Da pagina html a template joomla  (Letto 1501 volte)

Offline artevitale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da pagina html a template joomla
« il: 23 Set 2009, 14:41:48 »
Ciao ragazzi, devo realizzare delle pagine html.
In un secondo momento queste pagine dovranno comporre un template joomla. Nella realizzazione del codice html posso seguire delle linee guida per essere poi agevolato dopo quando vorrò trasformarle in un template joomla?
Grazie
Saluti

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Da pagina html a template joomla
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 15:22:17 »
ciao
benvenuto nel forum
domanda mia perché fare il lavoro 2 volte?
tu vuoi fare un sito prima in html e poi convertilo in joomla , e fallo direttamente in joomla senza fare il lavoro 2 volte?
poi vedi tu .
perche lo vuoi fare in html hai esigenze particolari che forse joomla pensi che non faccia?
« Ultima modifica: 23 Set 2009, 15:24:44 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline artevitale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2009, 16:58:26 »
Pensavo di farlo prima in html poichè non ho mai realizzato un template joomla e non saprei da dove iniziare. Conosco bene i css e l'html e pensavo che fare il passo più lungo della gamba mi comporterebbe solo confusione.

Ho scaricato uno skeletro di template joomla senza immagini e gli ho dato un occhio. I miei dubbi sono su come tagliare le immagini che comporrano il template, su come scrivere i css e se devo utilizzare nomi ben precisi per gli "id" e per la "class".

Se avessi delle linee guida sui procedimenti da seguire sicuramente avrei ben più chiara la situazione di come si realizza un rivestimento grafico di joomla. Infatti non so ancora se utilizzare lo skeletro e partire da quello oppure realizzarne uno nuovo. Forse per la mia conoscenza di joomla converebbe partire dallo skeletro. Ci vorebbe qualche consiglio visto che mi sento abbastanza confuso su come procedere.

Grazie 1000
Saluti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2009, 17:59:05 »
Inoltre ci sono dei template gratuiti già belli e pronti
http://www.joomla.it/template.html
Ne ho anche realizzato uno io da poco
http://www.wst-italy.com/free-joomla-template-download
Se ti serve la tua grafica potresti prendere un template somigliante a quello che vorresti e lavorare sulle immagini

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2009, 00:29:43 »
ciao
per marco_g  quel pop-up che si apre con la musica io se fossi in te lo toglierei
tanto viene bloccato io lo aperto solo x vedere che era poi bloccato , sarà un mio parere ma non si usa piu mettere musica ameno che tu faccia un sito che  riguardi musica , e a questo punto lo integro nel sito stesso .non una critica ma solo una mia opinione.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Set 2009, 00:49:33 »
ciao
per marco_g  quel pop-up che si apre con la musica io se fossi in te lo toglierei
tanto viene bloccato io lo aperto solo x vedere che era poi bloccato , sarà un mio parere ma non si usa piu mettere musica ameno che tu faccia un sito che  riguardi musica , e a questo punto lo integro nel sito stesso .non una critica ma solo una mia opinione.
Innanzitutto grazie del consiglio, fa sempre piacere ricevere dei pareri sul proprio operato.
La scelta di non integrarlo è puramente economica.
Concordo che i popup non sono molto simpatici, ma sopratutto fuori norma, infatti ci ho pensato un po prima di metterlo.
Probabilmente prima o poi provvederò.

Offline FRA92

• Esploratore
  • **
  • Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2009, 14:23:06 »
ti conviene non fare il lavoro 2 volte... in questo sito nella sezione template ce ne sono tantissimi oppure se non ti piacciono quelli ti segnalo quest 'altro sito ke ne ha + di 2700
 www.joomla24.com
ciao

Web Design Bolzano Kreatif