Back to top

Autore Topic: Com'è ?  (Letto 4816 volte)

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Com'è ?
« il: 24 Set 2009, 11:48:59 »
come vi sembra questo sito ? www.asoffside.it
troppo lento ?
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Com'è ?
« Risposta #1 il: 26 Set 2009, 11:45:40 »
...non è un fulmine, ma a me non sembra lento.
Amici del trekking e della natura
www.noielamontagna.net

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2009, 22:57:25 »
non so se è la mia adsl.. ma si è troppo lento

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2009, 14:08:05 »
non so se è la mia adsl.. ma si è troppo lento
...non è un fulmine, ma a me non sembra lento.

Qualche link o dritta per velocizzare sono ben accetti GRAZIE!!! sospettavo infatti che la velocità lasciava desiderare...

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2009, 18:22:21 »
ciao l'ho testato con una semplice adsl ed effettivamente mi sembra parecchio lento ...  :-\

se non si è vermente interessati passa la voglia...  ;)

un paio di suggerimenti se posso:
1) utilizzi il plugin imagesresize,vero? se non ricordo male nelle impostazoni c'è modo di cambiare il colore del bordo dell'imagine (io lo farei bianco così non si vede  ;D )

2) vedo che usi Joomleague: perchè non lo usi anche per ceare l'elenco della rosa della squadra? personalmente non mi piace una tabella con i bordi così marcati,puoi fare di meglio secondo me, o al massimo metti 0 come valore dei bordi della tab.

ciao

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2009, 18:39:17 »
ciao l'ho testato con una semplice adsl ed effettivamente mi sembra parecchio lento ...  :-\

se non si è vermente interessati passa la voglia...  ;)

un paio di suggerimenti se posso:
1) utilizzi il plugin imagesresize,vero? se non ricordo male nelle impostazoni c'è modo di cambiare il colore del bordo dell'imagine (io lo farei bianco così non si vede  ;D )

2) vedo che usi Joomleague: perchè non lo usi anche per ceare l'elenco della rosa della squadra? personalmente non mi piace una tabella con i bordi così marcati,puoi fare di meglio secondo me, o al massimo metti 0 come valore dei bordi della tab.

ciao
Grazie anche a Te per i suggerimenti, devo correre ai ripari per la velocità.... devo studiare perchè sono un po' in difficoltà per questo tipo di intervento. per il resto riesco ma riuscire a migliorare la velocità non è facilissimo....

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2009, 20:53:31 »
ho visto che sei su un host a pagamento, hai provato a mandare una mail all'assistenza? magari dirò una cavolata ma questi servizi hosting che puntano più sulla quantità che sulla qualità spesso hanno problemi di "sovraffollamento"...

io avevo il tuo stesso problema,trasferendo altrove la velocità è molto migliorata!!  ;)  però rima prova a sentire che ti dicono...

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2009, 21:39:23 »
ho fatto alcuni test

ora con una connessione da 1.44Mbps ci mette 25.13 secondi per caricare il sito, puoi tipo convertire in jpeg tutte le immagini ce hai invece di averle in png..anche ridurre i file css esterni non sarebbe male mi pare ce ne sono 14..

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Set 2009, 00:15:45 »
ho visto che sei su un host a pagamento, hai provato a mandare una mail all'assistenza? magari dirò una cavolata ma questi servizi hosting che puntano più sulla quantità che sulla qualità spesso hanno problemi di "sovraffollamento"...

io avevo il tuo stesso problema,trasferendo altrove la velocità è molto migliorata!!  ;)  però rima prova a sentire che ti dicono...

buona idea, aperto ticket su host per info velocità.....stiamo a vedere

ho fatto alcuni test

ora con una connessione da 1.44Mbps ci mette 25.13 secondi per caricare il sito, puoi tipo convertire in jpeg tutte le immagini ce hai invece di averle in png..anche ridurre i file css esterni non sarebbe male mi pare ce ne sono 14..

ottimo consiglio infatti ho provato a comprimere un paio di .css e un .js e ho limato qualche decimo di secondo appena ho tempo provo a comprimerli tutti che in effetti sono più di 14,sono circa 25, magari migliora di qualche secondo... appena trovo un attimo provo anche i png in jpg anche se sono già molto piccoli...
GRAZIE!

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Set 2009, 01:07:01 »
toglimi una curiosità, hai provato a cambiare template e vedere se và più veloce?

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Set 2009, 12:19:11 »

buona idea, aperto ticket su host per info velocità.....stiamo a vedere

ho fatto alcuni test

ottimo consiglio infatti ho provato a comprimere un paio di .css e un .js e ho limato qualche decimo di secondo appena ho tempo provo a comprimerli tutti che in effetti sono più di 14,sono circa 25, magari migliora di qualche secondo... appena trovo un attimo provo anche i png in jpg anche se sono già molto piccoli...
GRAZIE!

di niente:)

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Set 2009, 14:05:10 »
toglimi una curiosità, hai provato a cambiare template e vedere se và più veloce?
No, non l'ho fatto ma temo che non farò questa prova perchè ho già visto che cambiando template mi dovrei fare tante piccole modifche e personalizzazioni tra colori e  altro che mi andrebbe via tantissimo tempo. tra l'altro stavo cercando di sistemare i bordi che mi hai fatto notare delle immagini negli articoli ma non riesco.... il plugin è "plg_imagesized" ho configurato i parametri come da immagine ma non è cambiato nulla..... aspetto di inserire il prossimo articolo forse cambia inserendone uno nuovo....

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Set 2009, 15:51:20 »
dovrebbe appunto essere bordercolor #ffffff nei miei siti il bordo infatti non si vede...  ;D

per il cambio di template metti offline il sito per qualche minto e poi cambia template così vedi se migliora un pò fermo restando che dovresti fare "dimagrire" alcune immagini (ne ho viste alcune parecchio pesanti)

Web Design Bolzano Kreatif