Back to top

Autore Topic: trasferimento installazione in remoto  (Letto 2175 volte)

Offline dISC.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento installazione in remoto
« il: 25 Set 2009, 18:46:29 »
E' normale che con filezilla ci vogliano ore ed ore per trasferire la cartella di Joomla?
Inoltre molti file mi dice che non è riuscito a trasferirli...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:trasferimento installazione in remoto
« Risposta #1 il: 25 Set 2009, 18:56:13 »
ciao e benvenuto nel forum.
No non è normale. Per cui credo che tu abbia dei problemi a livello del server. Una bella segnalazione all'assistenza del tuo fornitore di servizi hosting io la farei al tuo posto
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dISC.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2009, 19:00:21 »
tu per esempio quanto ci impieghi a livello di tempo?

ho provato su altervista, su un dominio .com ma è sempre uguale...ore ed ore...

Offline dISC.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2009, 19:10:16 »
dai sono 4101 files e ci impiega un sacco....e sono più i non riusciti che i riusciti..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2009, 19:13:29 »
ben dipende molto anche dal tipo di linea con cui ti colleghi. diciamo che in linea di massima anche facendo il trasferimento ftp di joomla con la più becera adsl d'italia non sono mai andato oltre le due ore per un trasfeimento completo.
tu mi dici che il trasferimento è lentissimo e genera errori di trasferimento per cui direi che di sicuro c'è qualcosa che non va.

prova a verificare che tipo di modalità (attiva o passiva) accetta il tuo server a volta dipende anche da questo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dISC.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2009, 19:22:19 »

prova a verificare che tipo di modalità (attiva o passiva) accetta il tuo server a volta dipende anche da questo.

come lo verifico?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2009, 19:36:37 »
prova a chiedere alla tua assistenza hosting e anche a misurare la velocità della tua connessione..

ci sono tool per misurarla se non li trovi ne ho inserito uno nella home page del sito che linko nel profilo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dISC.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2009, 20:44:58 »
Ho l'ADSL che funziona benissimo. L'ho in fast, ma non credo sia quello il problema.
In ogni caso è passata un'ora ed ha trasferito 317 file (non trasferiti 150)...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Set 2009, 15:40:21 »
beh a questo punto direi che una segnalazione al tuo fornitore di hosting, come ti suggeriva 56francesco qualche post fa, sia il minimo non credi?
tutto sto tempo e tutti quei files non trasferiti mi fanno presupporre qualche problema a livello server

Offline willygroup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Set 2009, 00:03:23 »
SE l'hosting offre gli strumenti di (de)compressione puoi anche creare un archivio zip in locale, trasferirlo in remoto con l'ftp o direttamente col file manager dell'hosting e decomprimere i file con il tool.
In questo modo il trasferimento è molto più rapido.

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Set 2009, 01:44:18 »
Controlla anche il numero dei trasferimenti massimi simultanei nelle impostazioni di trasferimento di Filezilla, eventualmente settalo ad 1.

Filezilla infatti apre una connessione per ogni file e alcuni host se la prendono a male, rallentando e staccando le connessioni che considerano "eccessive".
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Web Design Bolzano Kreatif