Back to top

Autore Topic: gestire un sito di più classi (scuola)  (Letto 1583 volte)

Offline andrese

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestire un sito di più classi (scuola)
« il: 01 Ott 2009, 10:45:40 »
Salve a tutti
sono nuovo del forum e anche per quanto riguarda joomla!
Sono un insegnante e sto cercando di approntare un sito per i miei studenti. Nel sito inserirò dispense, orari e date per compiti in classe, ecc.
Vorrei però dividere gli utenti a seconda della classe. Gli utenti della classe V ITC dovrebbero poter vedere solo i documenti della loro classe, quelli della V IPSAR lo stesso.
Cosa mi consigliate di fare? Non dovrò mica fare un sito per ciascuna classe?

Grazie e buon lavoro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestire un sito di più classi (scuola)
« Risposta #1 il: 01 Ott 2009, 10:54:39 »
Citazione
solo i documenti della loro classe

dipende da che genere di documenti intendi..
se non documenti gestiti con un componente allora il controllo degli accessi dovrà averlo il componente stesso..
penso a docman o altri possibili  ed è una cosa semplice..

se invece ti riferisci anche ai normali articoli allora il discorso si complica...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2009, 10:55:16 »
a proposito, e l'accessibilità?
pensaci prima..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andrese

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2009, 12:02:19 »
credo che dovrò provare con NoixACL (che fortuna, ho letto un post proprio sotto il mio!)
Da quello che ho capito è un'esigenza sentita il poter differenziare in gruppi gli utenti. Ho letto che sulla nuova versione di joomla forse .... speriamo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2009, 19:28:25 »
la nuova versione è disponibile solo visionare e in effetti ha un gestione molto diversa degli utenti nella direzione che chiedi..

Web Design Bolzano Kreatif