Back to top

Autore Topic: Dubbio su phpstas con joomla ed un server dedicato.  (Letto 1408 volte)

Offline zztopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbio su phpstas con joomla ed un server dedicato.
« il: 02 Ott 2009, 00:03:26 »
Salve a tutti ho un server dedicato che ospita più di un sito con joomla, vorrei usare phpstats, è la prima volta ed ancora non l'ho neanche installato, volevo sapere se qualcuno l'ho ha già provato e se è possibile installarlo sulla directory /var/www in modo da monitorare tutti i siti tramite un unico accesso o se è necessario installarne uno per sito, inoltre volevo chiedere se a livello di risorse è cosi avaro.
Grazie a tutti in anticipo.

SteveTW

• Visitatore
Re:Dubbio su phpstas con joomla ed un server dedicato.
« Risposta #1 il: 06 Ott 2009, 15:21:07 »
Ciao zztopo...... benvenuto sul forum di Joomla.

Quello che tu chiedo andrebbe maggiormente analizzato .... ma il linea di massima ti posso dire questo:

- non sono un gran estimatore di phpstats, preferisco su un server linux "webalizer" che richiede anche meno risorse

- non mi risulta sia possibile con un unico accesso gestire le statistiche di più siti internet, normalmente ogni zona dns contempla la sua directory di statistica, e l'accesso puoi decidere tu se gestirlo tramite accesso libero o meno

- per quanto riguarda joomla, esistono anche alternative come integrare Google Analytics che sicuramente a livello di server dedicato non richiede alcuna risorsa..... forse non sarà cosi preciso come gli altri due, ma sicuramente fornisce molti dati e graficamente è molto accattivante, oltre alle notevoli impostazioni che puoi settare

Spero di esserti stato utile. ;)

Offline zztopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su phpstas con joomla ed un server dedicato.
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 19:54:52 »
Anche se con un pò di ritardo grazie per la risporta SteveTW lo sto utilizzando ed alla fine per adesso che le visite sono contenute nessun problema.

Web Design Bolzano Kreatif