Autore Topic: Dubbio su phpstas con joomla ed un server dedicato.  (Letto 912 volte)

Offline zztopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbio su phpstas con joomla ed un server dedicato.
« il: 02 Ott 2009, 00:03:26 »
Salve a tutti ho un server dedicato che ospita più di un sito con joomla, vorrei usare phpstats, è la prima volta ed ancora non l'ho neanche installato, volevo sapere se qualcuno l'ho ha già provato e se è possibile installarlo sulla directory /var/www in modo da monitorare tutti i siti tramite un unico accesso o se è necessario installarne uno per sito, inoltre volevo chiedere se a livello di risorse è cosi avaro.
Grazie a tutti in anticipo.

SteveTW

• Visitatore
Re:Dubbio su phpstas con joomla ed un server dedicato.
« Risposta #1 il: 06 Ott 2009, 15:21:07 »
Ciao zztopo...... benvenuto sul forum di Joomla.

Quello che tu chiedo andrebbe maggiormente analizzato .... ma il linea di massima ti posso dire questo:

- non sono un gran estimatore di phpstats, preferisco su un server linux "webalizer" che richiede anche meno risorse

- non mi risulta sia possibile con un unico accesso gestire le statistiche di più siti internet, normalmente ogni zona dns contempla la sua directory di statistica, e l'accesso puoi decidere tu se gestirlo tramite accesso libero o meno

- per quanto riguarda joomla, esistono anche alternative come integrare Google Analytics che sicuramente a livello di server dedicato non richiede alcuna risorsa..... forse non sarà cosi preciso come gli altri due, ma sicuramente fornisce molti dati e graficamente è molto accattivante, oltre alle notevoli impostazioni che puoi settare

Spero di esserti stato utile. ;)

Offline zztopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su phpstas con joomla ed un server dedicato.
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 19:54:52 »
Anche se con un pò di ritardo grazie per la risporta SteveTW lo sto utilizzando ed alla fine per adesso che le visite sono contenute nessun problema.

Host

Torna su