Back to top

Autore Topic: Problema con sondaggio  (Letto 1129 volte)

Offline teo2811

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con sondaggio
« il: 02 Ott 2009, 17:22:31 »
Ciao a tutti. Ho installato Joomla 1.5.14 su un server ubuntu all'interno della mia LAN (IP locale 192.168.0.134). Ho poi configurato un altro server DNS per reindirizzare le chiamate da internet a www.miodominio.it verso la giusta cartella del server. Tutto sembra funzionare. I vari menù funzionano ecc.
Ho creato un sondaggio. Quando provo a votare, nel momento in cui clicco sul pulsante "vota" mi viene visualizzata la pagina 404 Not Found. Il problema è che l'URL richiamato contiene l'indirizzo IP locale (192.168.0.134) invece del indirizzo pubblico www.miodominio.it.
http://192.168.0.134/index.php?option=com_poll&id=14:joomla-utilizzato-per

invece di

http://www.miodominio.it/index.php?option=com_poll&id=14:joomla-utilizzato-per

Sto diventando pazzo!!!
Vi prego: aiutatemi.....

Ciao e grazie in anticipo

Matteo

Offline teo2811

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con sondaggio
« Risposta #1 il: 03 Ott 2009, 11:00:51 »
Ragazzi vi prego aiutatemi!!! Sto diventando pazzo. Non so più dove sbattere la testa!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con sondaggio
« Risposta #2 il: 03 Ott 2009, 11:12:46 »
teo2811  non è un problema del sondaggio, funziona correttamente su milioni e milioni di sit..

è un problema invece di come hai impostato il tuo server  infatti solo a te da quel problema.

quindi per cortesia, evita di uppare questo messaggio in questa sezione e prova ad aprire un altro topic nella sezione giusta: quella dedicata ai server..

e non insistere con titoli che intendono tirare per la giacchetta joomla, chiedi semplicemente di essere aiutato a settare bene il tuo server in modo idoneo affinchè non si verifichino poi errori di cui quello del sondaggio sarà solo uno dei tanti e con qualsiasi software..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif