Back to top

Autore Topic: Creazione nuovi articoli senza essere utente "Manager"  (Letto 4169 volte)

Offline pistolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di Joomla! in generale..
Ho un piccolo problema relativo alla possibilità di creare nuovi articoli all'interno delle varie sezioni da parte degli utenti "Publisher".
In pratica, se nelle sezioni non è presente nessun articolo, un utente di tipo "Publisher", loggandosi direttamente dalla home-page (senza usare il pannello di amministrazione quindi) può cliccare sul link "Nuovo" e creare un nuovo articolo.
Il problema però è che, una volta inserito il primo articolo, il pulsante "Nuovo" sparisce e rimane solo il pulsante "Modifica" associato all'articolo già creato.
E' possibile configurare Joomla! in modo che il pulsante "Nuovo", per la creazione di nuovi articoli sia sempre presente nelle varie sezioni per tutti gli utenti "Publisher"?

Ho anche provato a cambiare il tipo di utente da "Publisher" a "Manager" ma, una volta entrati nel pannello di controllo è possibile creare oltre che modificare non solo i singoli articoli ma anche le sezioni e le categorie!
Insomma, è possibile limitare i privilegi dell'utente alla sola creazione/modifica di articoli?

Grazie per l'attenzione. :)
Christian

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione nuovi articoli senza essere utente "Manager"
« Risposta #1 il: 06 Ott 2009, 10:26:45 »
Citazione
Il problema però è che, una volta inserito il primo articolo, il pulsante "Nuovo" sparisce e rimane solo il pulsante "Modifica" associato all'articolo già creato.

mi sembra logico e non ci vedo nessun problema, mi sfugge qualcosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pistolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2009, 11:45:46 »
Citazione
mi sembra logico e non ci vedo nessun problema, mi sfugge qualcosa?

beh... riporto un pezzetto di quel che avevo scritto:

Citazione
E' possibile configurare Joomla! in modo che il pulsante "Nuovo", per la creazione di nuovi articoli sia sempre presente nelle varie sezioni per tutti gli utenti "Publisher"?

Praticamente mi interesserebbe sapere se è possibile fare in modo che il link "Crea Nuovo Articolo" sia sempre presente a inizio pagina per tutti gli utenti pubblisher...
Altrimenti come fanno a creare "nuovi" contenuti se gli viene data la possibilità di editare solo il "primo" articolo della categoria e poi solo di modificarlo? ???

Spero di essere stato più chiaro questa volta..
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2009, 11:47:50 »
Citazione
Altrimenti come fanno a creare "nuovi" contenuti se gli viene data la possibilità di editare solo il "primo" articolo della categoria e poi solo di modificarlo?

cliccando una normalissima voce di menù del tipo "inserisci un nuovo articolo"? 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pistolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2009, 14:20:37 »
Citazione
cliccando una normalissima voce di menù del tipo "inserisci un nuovo articolo"? 
Ma se non c'è?! ???

Come utente publisher non ho accesso al pannello di amministrazione e, potendomi loggare solo dalla homepage e, soprattutto, dato che dopo l'inserimento del primo articolo non posso fare nient'altro che modificare quelli già esistenti dove la trovo questa fantomatica voce "inserisci nuovo articolo"? La devo creare io da qualche parte...
Davvero, non capisco....  :-\ 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2009, 13:34:20 »
Citazione
dove la trovo questa fantomatica voce "inserisci nuovo articolo?
bhe.. si forse mi confondevo con un leggenda metropolitana...
 :D :D

Offline pistolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2009, 22:45:09 »
Non esiste soluzione al problema quindi? :-\
Mi sembra davvero molto strano....

Offline luciolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ott 2009, 14:16:58 »
Ciao, forse puoi risolvere in questo modo: creare nell'user menu una nuova voce di menu, oppure dovessi preferire un menu diverso, vai nel pannello di gestione dei menu, scegli il menu in cui vuoi inserire il link al form di inserimento notizia e seleziona Nuovo -> Articoli -> Aspetto invio articoli.
Spero che ti sia utile.
Luca

Offline pistolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Ott 2009, 09:54:57 »
Grazie luciolo, ci provo subito :D

Offline pistolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Ott 2009, 13:03:54 »
Ohps! ???
Non trovo la voce "Invia Articolo"...
Forse devo installare qualche plugin particolare? :-[
Nell'immagine in allegato si vedono le voci che appaiono nel pannello di amministrazione della mia installazione di joomla:

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Ott 2009, 13:08:52 »
"Aspetto invio articoli" si chiama...

Offline pistolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo