Back to top

Autore Topic: Sono Nuovo !!! ma anche joomla?  (Letto 1716 volte)

Offline Ariota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono Nuovo !!! ma anche joomla?
« il: 30 Set 2005, 21:59:52 »
Salve,
incominciamo a dire che vengo da una passata esperienza nell'open souce con simili proggetti forse più noti (non me ne vogliate) alla massa come phpnuke, aspnuke, postnuke.
L'interfaccia grafica è decisamente notevole, parlo ovviamente di Joomla rispetto a Nuke in tutte le Sue forme. Ma ad un primo impatto, diciamo da profano su questa piattaforma, non mi sembra che vi si trovino grandi contenuti. Inoltre la disposizione di upload, nel senso che se devo inserire un nuovo modulo scaricato, ma dove bisogna uplodarlo? Ho notato l'assenza del forum all'interno del pacchetto base e non riesco a reperirne un modulo forum integrato. Presuppongo stia sbagliando tutto, ma non riesco neanche a trovare un manuale in italiano. Dopo questa mia logorroica e noiosa premessa, c'è qualcuno di buon cuore che abbia voglia di aiutarmi a capire meglio questa piattaforma? avete qualche manuale?

Vi Saluto TUTTI affettuosamente scusandomi delle (forse) banali richieste.

info@ariota.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Sono Nuovo !!! ma anche joomla?
« Risposta #1 il: 01 Ott 2005, 08:40:50 »
Ciao Giuseppe, ti consiglio di dare uno sguardo alla guida che trovi nel download:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_remository&Itemid=16&func=fileinfo&filecatid=168&parent=category
E' strutturata su mambo ma non troverai molte differenze su joomla.

Per il forum io ti consiglio questo che utilizziamo in joomla.it, è un'applicazione esterna SMF che viene integrata con joomla, troverai le informazioni su questo forum.

Web Design Bolzano Kreatif