Back to top

Autore Topic: creare template per joomla  (Letto 2679 volte)

Offline andrea bear

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare template per joomla
« il: 10 Ott 2009, 11:51:18 »
salve!!vorrei chiedere un'informazione sui template...sono riuscito a trovare un programma navigando su internet che mi permette di creare template per joomla e altri tipi di siti senza utilizzare i linguaggi html, css o altro, ma si possono crerare temi "graficamente" (è impostato come un programma che mi chiede il colore dello sfondo,la trama,il tipo di carattere di scrittura ecc ecc...).questo programma si chiama artisteer.
ora qui nasce il mio problema:dopo aver creato un tema che soddisfava le mie esigenze l'ho salvato come documento del programma(potevo scegliere tra questa modalità oppure salvando il tema in html) e l'ho caricato sul sito sotto la cartella 'templates'.quando sono entrato nel pannello di controllo per poterlo utilizzare questo non mi veniva visualizzato.ho provato a salvare il tema in html e caricarlo ma niente lo stesso!
potreste dirmi come fare??o come si fa a salvarlo in una cartella del tema comntenente tutti i file necessari per il sito(prendo l'esempio dei temi che ho scaricato da joomla i quali contenevano vari file diversi). grazie mille per l'aiuto!!spero di ricevere buone notizie! :)

Offline danielep77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:creare template per joomla
« Risposta #1 il: 10 Ott 2009, 13:45:30 »
ciao andrea, premetto che sono nuovo di qui ma ho gia avuto la mia esperienza con artstreet e sono rimasto deluso di un aspetto una volta caricato il template su joomla appare una scritta (trial) ripetuta su tutta la grafica.
pero per caricare il template su joomla comunque i miei passaggi sono stati i seguenti:
scarica il template che dovrebbe essere gia zip se no zippalo poi vai in joom e estensioni- installa/disinstalla e li trovi una voce carica pachetto joomla riconosce il template di artstreet e lo mette in template quindi vai gestione template e troverai il tuo lo metti in predef e lo visualizzi e il gioco e fatto.
spero di non essere stato logorroico sono nuovo dei forum.
buon lavoro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:creare template per joomla
« Risposta #2 il: 10 Ott 2009, 14:13:19 »
e dai e dai... ragazzi i problemi di artister non sono it qui...
vuol dire che dovete andare a discuterli altrove, grazie perchè in questo forum
Citazione
E' vietato inserire sul forum riferimenti a prodotti e servizi a pagamento e non Open Source.
vale anche se nessuno nomina il software
chiudo il topic  perchè non ha altro argomento che l'uso di un software proprietario.

scusate ma non insistete, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif