Back to top

Autore Topic: "Informazione PURA" & "idee per migliorar l'Italia"  (Letto 2145 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
"Informazione PURA" & "idee per migliorar l'Italia"
« il: 11 Ott 2009, 08:22:17 »
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se per caso mi dilungherò ^^ ...
Ho creato questo sito web con Joomla http://www.gat.netsons.org/ e sono sicuro che voi mi sappiate dar dei consigli su come migliorarlo anche sulla base della sua funzione e del suo scopo.
Appunto lo scopo! Tale sito si propone due obiettivi insieme:
a) fornire come una sorta di "quotidiano online gratuito" una "informazione aggiornata" e - soprattutto - "PURA", ossia libera da ogni possibile ideologia, appartenenza politica, o influenza varia. Tale parte è aggiornata da articoli di vari collaborati che quindi "devono" aver la possibilità di scriver e postar senza dover passar da me ogni volta, ma con il poter mio di cancellar/modificar/spostar i loro articoli.
b) dare l'opportunità a tutti gli utenti, di risponder agli articoli di cui sopra, e - soprattutto (vero secondo scopo ma non secondario) - stimolarli a "trovare nuove e loro idee per migliorare o l'intera Italia (es. una proposta economica) o anche solo una piccola realtà quotidiana (es. inserire una panchina in più in un parco)".

Quindi questi due sono gli obiettivi del sito ma io credo che da un lato sia strutturato male, e dall'altro, per esser una sorta di quotidiano online, forse un forum non soddisfi a pieno lo scopo (un blog penso ancor meno in realtà).  Comunque mi aspetto la vostra opinione in merito proprio perchè siete sicuramente più esperti di me.
Tenete a mente però proprio il fatto che l'utente appena entra deve capir che tale sito ha tali due scopi e che fornisce tali due servizi.

Spero poi a breve di trasferirlo su un hosting a pagamento così da aver molto spazio nel database, supporto clienti, e niente banner, ma al momento è meglio testar il tutto con qualcosa di gratuito. In tal senso, e sulla base sempre di sti benedetti due scopi, vi chiedo anche di darmi dei consigli su "come" chiamare il dominio eventualmente.

ps. sto cercando anche collaboratori articolisti per aver una mano in più settori dato che da solo è molto difficile offrire una informazione quotidiana ed aggiornata su ogni settore.

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio ^^ ...
« Ultima modifica: 11 Ott 2009, 08:59:43 da sbattitene »
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:"Informazione PURA" & "idee per migliorar l'Italia"
« Risposta #1 il: 11 Ott 2009, 08:40:27 »
Ho letto ora nel regolamento che necessita dire i componenti/moduli/template usati:

a) Come template ho usato di base il water_stone_001 ma modificato in più aspetti: sia graficamente (da me); che nella posizione e nel numero dei bottoni (da Conti ... mito ^^ !)
b) Agora Forum -> Forum;
c) Community Builder -> Per profili (da problemi di visualizzazione infatti si vede male la scritta "Message" -> "Send Mail");
d) Visitors Counter -> Statistiche;
e) GoogleSearch (CSE) -> Inserire una ricerca fatta con Google per aver un piccolo guadagno;
f) JoomGallery -> Per la galleria fotografica (forse ha il limite che se crei delle diverse gallerie, anche le miniature avranno cartelle diverse ... avrei preferito tutte le miniature in una sola cartella).
g) jPFchat -> Una chat un pò lenta ma molto carina;
h) RokDownload -> Per permetter gli scaricamenti (non riesco però a creare una pagina con un elenco dei vari scaricamenti possibili, ma solo un link diretto dal menù principale);
i) UddeIM -> Per i messaggi privati (ma gradirei che mi avvisasse con un popup quando mi arrivano PM perchè altrimenti non me ne accorgo);
j) ImageSlideShow -> per le immagini casuali (non funziona il resize, ed è una rogna incredibile);
k) GTrnslated -> per aver le traduzioni dal motore Google;
m) Easy Paypal Donation -> Per permetter agli utenti di far una donazione libera al mio conto paypal;
n) AJAX Shout Box -> Per i messaggi a sx della pagina (forse è perchè è la versione gratuita, ma non aggiorna automaticamente la pagina messaggi come vorrei, e mancano le icone ... ditemi voi);
o) Modulo compleanno NON funzionante;
p) Google ADS -> Per inserire dei banner di google;
q) ads default -> per inserire banner con il modulo di base di joomla (non riesco a far si che dal click si apra una pagina con link di riferimento, insomma si vedono i banner ma al click non succede nulla);
r) Page Peel Banner -> per aver effetto rotolo in alto a dx (non riesco proprio a metterci un banner dietro, specie se di google).

Mi par di aver detto tutto o quasi ... consigliatemi su tutto e/o aiutatemi su come sfruttar meglio gli stessi o cambiarli con altro ...
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Web Design Bolzano Kreatif