HO RISOLTO, non era attacco ma manutenzione dell'hosting
Ciao a tutti
ho letto le 4 pagine del post quindi mi sono fatto quanto meno l'idea di come poi procedere nel caso si riveli un vero attacco e non un disservizio dell'hosting.
Dunque, io gestisco e curo due siti,
www.coltivando-archivi.com e
www.lahautecorniche.com. sul primo ho lavorato fino a ieri sera, ftp ok ma non lasciava modificare configuration.php dal pannello amministratore, (dovevo togliere gli url friendly) anche con dati FTP giusti. A parte quello avevo installato il modulo
savira photogallery, funzionante.
Stamattina faccio un controllo e provo ad applicare una intuizione. al momento di salvare le impostazioni del modulo savira, il tutto si grippa, non carica più e dopo un poco mi esce
unable to connect database mysql... provando a ricaricare la pagina una volta su 3 mi si mostrava il sito poi da allora più nulla, non si collega. per giunta è sparito anche l'altro. per giunta l'hosting non mi risponde.
E' attacco o disservizio?
dispongo di backup manuali aggiornati, cambia solo il template ma quello non mi importa, è cosa veloce (magari il probleme è lì, il template è pjo-joomlaforall)
Per prevenire risposte già date ecco cosa farò:
1_provo a vedere se via ftp riesco a parlare ai database
2_se funzionano, in locale mi aggiorno i siti all'ultima versione (da 1.5.10_coltivando-archivi; da 1.5.12_lahautecorniche a 1.5.14) Basta sovrascrivere i file? esiste una guida wiki per l'aggionamento?
3_sono aperto a consigli.
Grazie, spero che non sia nulla...di grave.