Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articolo nelle pagine dei template: Warning: date()  (Letto 2958 volte)

Offline S_Queeby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho appena installato Joomla! ma in ogni template figura questo testo:

Warning: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in C:\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\utilities\date.php on line 198

Come mai ? Come posso risolvere?

Grazie!
« Ultima modifica: 13 Ott 2009, 13:52:30 da S_Queeby »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Articolo nelle pagine dei template: Warning: date()
« Risposta #1 il: 13 Ott 2009, 09:44:17 »
Ciao,
sembrerebbe ci sia un errore nel settaggio del tuo fuso.
Stai lavorando in locale o in rete ?
A occhio direi in locale.
E' sintomatico che questo accade per ogni template, perche' se c'e' un problema probabilmente questo e' proprio a livello di pc, nel qual caso devi verificare sul tuo pannello di controllo.
Questo problema e' su tutte le tue applicazioni ?
Ricorda che su joomla puoi settare in configurazione -> server -> configurazione locale la modalità con cui sarà configurata l'ora nella tua applicazione.
« Ultima modifica: 13 Ott 2009, 09:47:46 da MarcoJ »
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline S_Queeby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2009, 10:30:10 »
Ciao!!

Si sto lavorando in locale, nelle altre applicazioni non ho notato nulla del genere.

Cosa dovrei modificare aprendo il Pannello di Controllo per settare il fuso corretto per Joomla! ?

Una volta entrato in configurazione -> server -> configurazione locale come posso agire per risolvere questo problema?

Grazie!!

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2009, 10:48:11 »
Credo che te abbia fatto una applicazione standard, ossia senza smanettare nel core di joomla (o no ?) e quindi tutto quello che rimane, anche se incredibile, è la realtà.

La mia impressione è che ci sia una diversita' di settaggio tra il fuso/formato data sul tuo pc e quello impostato su joomla o qualcosa di simile.
Infatti la tua riga 198 cita (almeno la mia 198 è così):
$date = ($this->_date !== false) ? date('Y-m-d H:i:s', $date) : null;

Su configurazione -> server -> configurazione locale c'è la voce Time Zone: prova a settare vari valori per capire se con una di questi si risolve.
Sul tuo pc verifica su impostazioni internazionali del pannello di controllo, compreso il formato della data.

Ciao

« Ultima modifica: 13 Ott 2009, 10:51:11 da MarcoJ »
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2009, 10:56:48 »
Dimenticavo di domandarti una cosa.
Hai detto che su questa applicazione e con tutti i tipi di template il problema persiste.
Pero' hai detto che nelle altre applicazioni va tutto bene.
Ossia sei in locale, hai X applicazioni e solo su quella hai il problema.
E' giusto ?
Se sicuro di non aver "smanettato" qualcosa ?
Puoi reinstallare l'applicazione ?

Offline S_Queeby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2009, 11:30:16 »
  Vorrei allegare due immagini per mostrare come si presenta il problema anche nel back-end! Ma nel tag per le immagini non so cosa mettere.. :/

Non credo di aver smanettato su niente il pc è nuovo e joomla! l'ho appena installato... ma potrò comunque provare a reinstallarlo!

Non potrebbe essere che questo problema sia dato da Xampp? Magari ho selezionato qlc di sbagliato o di troppo nell'installazione... Anche se con vista si è installato da solo senza aver dovuto fare alcun passaggio..

Ho provato e selezionare vari fusi orari ma credo che così non si risolva purtroppo... e per altre applicazioni intendo programmi e non siti quindi non sono un buon parametro credo

In Opzioni Internazionali mi sembra tutto regolare ovviamente, non saprei in che modo potrei cambiare la configurazione in modo da settare bene questo errore che poi non so come poterlo iidentificare ancora come errore.. 'settaggio sfasato del fuso orario'?

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2009, 11:37:39 »
Se hai altre applicazioni sulla stessa macchina e' difficile pensare che sia Xampp che ti crea il problema.
O forse hai installato Xampp per la prima volta per questa applicazione ?
Comunque anch'io lo uso e non ho mai avuto problemi.
Puoi mettere il sito in rete ? Direi che e' una prova da fare.
Ciao

Offline S_Queeby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Articolo nelle pagine dei template: Warning: date()
« Risposta #7 il: 13 Ott 2009, 13:53:19 »
Ho disinstallato xampp e reinstallato.. era lì il problema...

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Articolo nelle pagine dei template: Warning: date()
« Risposta #8 il: 13 Ott 2009, 14:09:44 »
Ok, sembra un miracolo, ma ha funzionato.
Questo pero' mi convince che le altre applicazioni che hai sono state realizzate senza Xampp, perche' il problema allora doveva presentarsi anche li'.
Non a caso ti domandavo se non avessi "smanettato" qualcosa.
Comunque meglio cosi', anche perche' non si finisce mai di imparare.

Web Design Bolzano Kreatif