Back to top

Autore Topic: Modifica Visualizzazione Articoli  (Letto 1105 volte)

Offline g1lb0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Visualizzazione Articoli
« il: 13 Ott 2009, 11:37:50 »
Buondì forum, problema:

Nel sito che sto realizzando (claudiacairoli.altervista.org - sito di prova)vorrei che in determinate pagine, ad esempio in homepage e nella pagina "servizi", gli articoli avessero sfondo trasparente invece che bianco.
In pratica vorrei ottenere il risultato che vedete con il modulo nella parte alta della pagina servizi, ma eliminando il riquadro bianco che rimane sotto.

Ho sentito parlare dell'override, non so se possa fare al caso mio, ed inoltre come applicarlo solo a determinate pagine?

In alternativa è possibile visualizzare solo un modulo in una voce di menù?cioè senza link ad un articolo o ad un componente?

Spero di essere stato chiaro
Grazie

Offline g1lb0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica Visualizzazione Articoli
« Risposta #1 il: 14 Ott 2009, 13:36:06 »
E' possibile assegnare una determinata classe css solo a determinati articoli?

Offline g1lb0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica Visualizzazione Articoli
« Risposta #2 il: 14 Ott 2009, 17:04:37 »
qualcuno sa dirmi cosa si intende con "suffisso applicato alla classe CSS della pagina"
Cioè, quale sarebbe il css "della pagina"? Nella mia pagina intervengono molti CSS.
Se volessi quindi modificare solo la parte centrale della pagina, dove appaiono gli articoli, dove dovrei andare ad agire?

Se proprio non vi va di rispondere, conoscete una guida che spieghi come si deve l'utilizzo della funzione "Suffisso class CSS pagina"
Anche tra i vecchi post non è mai stata data una risposta esauriente a questo quesito...

Grazie.

G.

Web Design Bolzano Kreatif