Back to top

Autore Topic: Gestire dati sensibili  (Letto 2441 volte)

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gestire dati sensibili
« il: 13 Ott 2009, 22:26:53 »
Dovendo creare una sorta di db contenente dati sensibili (una serie di file .rar o .zip che contengono verbali di processi penali e sentenze)
quale componente mi consigliate di usare?
I dati dovrebbero essere accessibili a soli utenti registrati.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestire dati sensibili
« Risposta #1 il: 15 Ott 2009, 10:20:56 »
ti dico di più, imho quei dati devono essere ospitati su una macchina che fisicamente sta in una stanza dove gli accessi sono registrati in un apposito registro..
non si tratta quindi di dati sensibili, ma de dati giudiziari...
ma non te lo hanno già scritto nel dps le misure minime e adeguate da seguire?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2009, 10:25:03 »
Non finora non dispongo di un DPS anche perchè valutavo se accettare o meno il lavoro.
Quindi sapendo di dovermi imbarcare in un argomento a me non conosciuto...RINUNCIO.
Grazie  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 10:32:08 »
Citazione
Non finora non dispongo di un DPS
dovrebbe essere una buona pratica redarlo prima di commissionare un sito, almeno in casi come questi..

come tecnico informatico se ti danno un dps anche sballato e lo segui allora fai il tuo lavoro  e ti fai pagare anche le eventuali modifiche,
se invece realizzi il sito e poi fanno il dps e il sito non risponde alle misure di sicurezza o non ti pagano e magari ti chiedono anche i danni oppure  sei inguaiato serio...

fatevi furbi..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 10:47:59 »
Diciamo che al momento mi hanno solo chiesto di rifare il sito semplice senza un vero servizio di raccolta dati.
Credo quindi che, considerata la complessità e la mia totale ignoranza sulla privacy, sarò costretto a rifiutare l'eventuale ampliamento del servizio di pubblicazione sentenze.
Però se ti interessa...passo volentieri...mandami un PM.
Grazie a te.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2009, 14:29:55 »
Diciamo che al momento mi hanno solo chiesto di rifare il sito semplice senza un vero servizio di raccolta dati.
Credo quindi che, considerata la complessità e la mia totale ignoranza sulla privacy, sarò costretto a rifiutare l'eventuale ampliamento del servizio di pubblicazione sentenze.
Grazie a te.

scusate ma... le sentenze non sono pubbliche?
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2009, 14:42:03 »
Grazie a te.

scusate ma... le sentenze non sono pubbliche?

Le sole sentenze si, ma i verbali dei processi no!

Web Design Bolzano Kreatif