Back to top

Autore Topic: Visualizzazione anteprima articolo in categoria  (Letto 1992 volte)

Offline nico1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione anteprima articolo in categoria
« il: 14 Ott 2009, 15:59:06 »
Buongiorno a tutti, ho fatto già gran parte del percorso che volevo ottenere ma mi manca l'ultima spinta e confido in voi per un aiuto.

Ho modificato un po' un template per ottenere un elenco suddiviso in categorie che contiene dei prodotti (http://www.assicontrol.com/site/index.php?option=com_content&view=section&id=6&Itemid=53).

Tutto ok fino al momento in cui vengono visualizzati i prodotti nella categoria. In questa pagina vorrei che fosse visualizzato oltre al titolo dell'articolo anche l'anteprima. Ho trovato dove inserire il codice (dove ho scritto "testo introduttivo articolo") ma non sono un programmatore e non so che codice inserire per richiamare l'anteprima.

Grazie

Offline beppe79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione anteprima articolo in categoria
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 14:28:44 »
Ciao, scusa se mi intrometto, non sono in grado di darti una risposta ma volevo sapere come hai fatto per gestire una categoria prodotti che poi apre una pagina con una ulteriore suddivisione delle categorie.

Offline nico1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009, 17:48:12 »
Ciao, scusa se mi intrometto, non sono in grado di darti una risposta ma volevo sapere come hai fatto per gestire una categoria prodotti che poi apre una pagina con una ulteriore suddivisione delle categorie.
Ciao, finalmente posse essere utile!
Basta creare la sezione "Prodotti" con le varie Categorie. Poi dal menu crei un link ad un "link interno > Articoli > Sezione > Aspetto sezione" e a destra, nei parametri standard selezioni la sezione che vuoi visualizzare

Offline max78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2009, 11:10:47 »
Ciao Nico,
se non ho capito male il file del template di cui parli dovrebbe essere /templates/tuotemplate/html/com_content/category/default_items.php.

Per richiamare il testo introduttivo dell'articolo non devi far altro che inserire <?php echo $item->introtext; ?>

Facci sapere ;)

Offline nico1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2009, 15:51:55 »
Grazie Max78!
funziona perfettamente!

Web Design Bolzano Kreatif