Back to top

Autore Topic: Massimizzare i motori di ricerca verso il mio sito!  (Letto 1186 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve. Ho creato un Giornale Online gratuito (www.gat.netsons.org) che come intestazione ha "informazione Pura". Ho provato a cercarlo su google e - dopo aver girato almeno una decina di pagine di ricerca - continuo a non trovarlo.

Mi spiegate come bisogna fare - intendo gratuitamente con joomla - per facilitare i motori di ricerca nel trovare il mio sito?!

Grazie in anticipo
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Massimizzare i motori di ricerca verso il mio sito!
« Risposta #1 il: 14 Ott 2009, 16:13:54 »
Ci sono degli articoli di SEO per Joomla, anzi sul forum c'è una sezione dedicata: http://forum.joomla.it/index.php/board,57.0.html

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2009, 16:16:12 »
hai presente quale lotta e quale volume di investimenti ci sono per stare nelle prime pagine dei motori di ricerca?
dai su accontentati di quello che arriva, e poi ci sono altri modi per farsi conoscere, l'importante è che il contenuto interessi qualcuno,
e un gran consiglio d'oro..... evita la fase due quello dello spamm per informare tutti gli ignari utenti di quando sia interessante il tuo sito e di come non possono vivere senza conoscerlo, molto meglio se per iniziare coinvolgi un tuo conoscente o più di uno nella iniziativa, du è meglio di di one!
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2009, 16:17:43 »
Ad ogni modo, investimenti o meno, per stare nelle prime pagine occorre sempre un po' di tempo. Sarebbe da pazzi pretendere un alto pagerank o un posizionamento molto alto relativo ad una parola chiave molto nel giro di pochi giorni

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 07:46:54 »
Ad ogni modo, investimenti o meno, per stare nelle prime pagine occorre sempre un po' di tempo. Sarebbe da pazzi pretendere un alto pagerank o un posizionamento molto alto relativo ad una parola chiave molto nel giro di pochi giorni
Perdona la mia ignoranza ma, oltre ovviamente a pagar che al momento escludo, per farsi trovar di più bisogna metter nelle keywors MOLTE VOLTE la stessa parola?! Es. mettiamo che io sito sia un Giornale Online, se scriviamo ste' due parole nelle keywords 100volte, saliamo nel rank, o è una nobbata?! ...
ps. scusate l'ignoranza in materia ...
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità ...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2009, 16:23:39 »
Ripetere esageratamente una parola chiave (sempre la stessa) è una forma di "suicidio", passatemi il termine, ripetere 100 volte le due parole chiave è praticamente considerato spamming.
C'è un modo ed una misura a tutto, un suggerimento che ti posso dare è quello che ci sia una sostanziale congruenza tra i contenuti del sito, le descrizioni e le parole chiave.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2009, 16:29:37 »
Ok intendevo capire questo. Intanto ora per ogni pagina creata metto come descrizione in nome del sito, e poi il nome della pagina (in sostanza l'argomento).. così dovrebbe esser meglio ... (credo)..

Web Design Bolzano Kreatif