Back to top

Autore Topic: Moduli latest_product e product_categories: cambiare i link  (Letto 2058 volte)

Offline imedith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono da poco entrata nel mondo Joomla e Virtuemart :) Non mi intendo molto di php e per grafica e css sono come dire... un'autodidatta;)

Il mio obiettivo è fare un sito-vetrina di certi prodotti, senza usare poi propriamente tutta la parte di e-commerce, anzi, ho tolto persino i prezzi! Col senno del poi penso che mi sarebbe bastato mettere su un componente gallery -__- Ma tant'è, ormai ci sto dentro, e l'uso di Virtuemart potrebbe permettermi in futuro di sviluppare aspetti che la Gallery non contempla;)

Sono riuscita a ottenere quasi tutte le configurazioni di cui avevo bisogno. In questo, devo dire, mi ha aiutato molto il sito ufficiale inglese di VM e le ricerche su questo forum di Joomla in italiano^^ Tuttavia, mi rimangono due questioni irrisolte, e che non so se si possono risolvere. Per questo chiedo il vostro aiuto :)

1) Modulo latest_products: cliccando sull'immagine del prodotto si va direttamente alla pagina del prodotto. Vorrei invece che cliccando su quell'immagine il link portasse alla stessa immagine resized a dimensioni normali, e basta. In pratica: cambiare il link sulle immagini del modulo dal product_details all'immagine resized.

2) Modulo product_categories: cliccando su una categoria contenente sottocategorie la pagina che appare è quella di scelta fra le sottocategorie presenti. Vorrei invece che cliccando sulla categoria apparisse una summa dei prodotti contenuti nelle sottocategorie. Faccio un esempio:

Categoria: Animali - Sottocategoria: uccelli, felini, canidi - Prodotti: Uccelli-barbagianni, Felini-gatto, Canidi-coyote.

Clicco su "Animali" ora, mi compare: uccelli, felini, canidi.
Clicco su "Animali" come lo vorrei io, mi compare: barbagianni, gatto, coyote.

Ditemi, pensate si possano fare queste due cose (e sapete dirmi come) o sono davvero troppo complicate ed è meglio che io lasci perdere?^^'
Grazie per la disponibilità,
imedith :)

Offline imedith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Moduli latest_product e product_categories: cambiare i link
« Risposta #1 il: 26 Ago 2006, 19:10:30 »
Dunque, il secondo problema l'ho ampiamente aggirato  ;D
Ho scoperto che ogni prodotto inserito si può collegare a più di una categoria. Così è sufficiente che io colleghi ogni prodotto sia alla sua sottocategoria, sia alla "sopracategoria" ;)

Per il primo quesito su "latest_product", invece,  attendo fiduciosa delucidazioni é_è

Web Design Bolzano Kreatif