Back to top

Autore Topic: BUG totale ordine + spedizione  (Letto 2277 volte)

Offline Lupo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
BUG totale ordine + spedizione
« il: 25 Ago 2006, 20:29:46 »
Ciao,
oggi dopo alcune prove di acquisto, mi sono imbattuto in un BUG, preferisco definirlo così....
allora :

1 - ho una tariffa di 2,70 euro
2 - il prodotto costa 10 euro
3 - l'iva è del 20 % nel caso del prodotto è di 2 euro

Quando arrivo nell'ultima parte della conferma ordine mi appare un ricapitolo della spesa con tutti i dati sopra elencati corretti ed un totale di 14,70 euro....
quando premo il pulsante conferma mi dice che tutto è andato abuon fine e mi invia le mail (sia al cliente che a me)
Però in entrambe le mail mi appare che il totale da pagare è di 14 euro invece di 14,70.... se vado sul riepilogo dell'ordine del cliente vedo che in alto mi dice che la spedizone costa 2,70... ma ne conteggio della fattura risulta 2,00...

Quindi quando premo conferma nell'ultima pagina dell'ordine vengono scatenate alcune funzioni di calcolo che non prendono in considerazione i decimali della spedizione...   

Come si può risolvere il problema??????????????????

Io utilizzo le ultime versioni di Joomla e Virutemart

Grazie in anticipo

Aspetto un vostro aiuto

LUPO

Offline Lupo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: BUG totale ordine + spedizione
« Risposta #1 il: 26 Ago 2006, 14:10:00 »
Allora ho trovato il problema.... o meglio ho evidenziato quando succede....

Io ho un sito multilingua... Italiano ed Inglase....

Quando faccio un ordine in Inglese tutto funziona correttamente, mentre quando lo faccio in Italiano non funziona.... non vengono considerati i decimali... quindi c'è un arrotondamento in difetto....

Ora non so come superare la cosa... un aiuto....

Lupo

Offline Lupo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2006, 08:28:12 »
Ciao a tutti..
dopo giorni di prove e verifiche per capire dove era il problema e come risolverlo.... sono riuscito a superare il problema.... ma la soluzione non è quella definitiva...

In pratica se utilizzo lo spagnolo o l'inglese non ho nessun problema... tutto viene settato correttamente.... vengono presi i decimali corretti....

Invece con l'italiano le cose si complicano... ora oltre ai decimali nel totale d'ordine che non vengono presi in cosiderazione, anche la scelta del corriere da problemi..... riesce a calcolare il peso corretto ...

Allora ho superato il problema mettendo in joomfish nel menu language l'ISO corrispondente all'italiano come en_US.... questo permette di tenere la lingua italiana ma setta tutti i parametri nel modo corretto....

Ho visto che l'ISO setta nel cookie mbfcookie[lang].... chi mi può dire in che modo questo parametro viene gestito da virtuemart??? io ancora non ho capito come funziona.... non essendo un programmatore... vado a tentativi.... e sembra che il problema si verifichi solo con l'italiano, perchè con lo spagnolo l'ISO è settato a es.... e funziona...

Spero che qualcuno mi possa aiutare o indirizzare nella risoluzione definitiva... anche perchè non mi piace che quando selezione l'italiano da front-end mi trovo nell'url .....?lang=en_US

Grazie in anticipo
Lupo

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2006, 09:04:53 »
La cosa è alquanto bizzara...

Faresti quaceh test in questo sito
http://virtuemart.newroad.it

Ti mando in privato user e pwd

Offline Lupo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2006, 10:28:29 »
Testato e trovato il problema....

Allora le differenze dal sito di test ed il mio è la generazione di un cookie chiamato mbfcookie[lang] che se settato su it non va....

Joomfish crea questo cookie e crea il problema... ho disintallato il componete e modulo ed ora funziona tutto....

Quindi se si vuole fare un sito multilingua bisogna capire perchè con l'italiano abbiamo questo problema invece con lo spagnolo ed inglese no....

Io incomincio ad indagare...

Il primo che ha una soluzione definitiva si faccia avanti  :o

Ciao
Lupo

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2006, 17:20:53 »
La cosa è m olto interessante!

Vedo che ti dai da fare parecchio x realizzare un nuovo VM-ita multilingua! ;D

Sono curioso di vedere il risultato finale.

Complimenti  ;)

Web Design Bolzano Kreatif