Back to top

Autore Topic: Joomla? o senza?  (Letto 1365 volte)

Offline Dinoxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla? o senza?
« il: 18 Ott 2009, 23:21:23 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Dino e scrivo dalla sicilia, da poco ho acquistato un dominio per invogliarmi a creare un sito e di conseguenza studiare i vari codici.
Sono nuovo nel campo dell'editoria in HTML e mi sto documentando il più possibile per poi applicare tutto sul sito che andrò a costruire.
La mia idea principale era di sfruttare al massimo il codice e i suoi vari subordinati per creare un sito ben strutturato come quelli che si vedono in giro al giorno d'oggi.
Mi hanno detto che con il solo codice non è possibile creare un qualcosa che si avvicini ai siti di oggi... allora mi hanno indirizzato da Joomla... purtroppo non so bene di cosa si tratta... ma non vorrei fosse uno dei soliti sistemi dove ti basta sistemare i moduli (come si faceva negli space di Windows Live) senza lavorare effettivamente con il codice, quando la mia intenzione principale e appunto, saper e poter usare questo.
Quindi la mia domanda è: In cosa consiste Joomla e mi cosnigliereste di lavorare con questo?

Grazie in anticipo per la risposta...

Saluti

Dino
« Ultima modifica: 18 Ott 2009, 23:23:33 da Dinoxx »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla? o senza?
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 01:11:14 »
Ciao Dino e benvenuto sul forum.
Non è facile dare una risposta alle tue domande ed ai tuoi dubbi. Innanzi tutto per comprendere cosa sia joomla ti consiglio di dare una lettura alla sezione guide del sito ed anche ai molti articoli presenti sempre qui sul sito.
Tentando una risposta alle tue domande mi sento di dirti che joomla può essere usato a vari livelli.
C'è un livello minimo e di base che ti permette di avere un sito con il minimo sforzo. Ovviamente a questo livello ti devi accontentare di quello che passa il convento per così dire.