Back to top

Autore Topic: Importare un listino  (Letto 2019 volte)

Achille79

  • Visitatore
Importare un listino
« il: 19 Ott 2009, 11:46:33 »
Ciao ragazzi, ho provato a crcare delle guida per imparae ad importare un listino ma non sono chiarissime. Io per prima cosa dovrei imparare a creare un listino per poi importarlo. Chi può farmi un esempio come devo fare o con excel oppure con calc? mi interessano 3 colonne, codice articolo, nome prodotto e prezzo. Ho provato anche a scaricare CVSed u programmino per creare i file cvs ma non so come funziona e non riesco ad usarlo. Grazie.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Importare un listino
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 11:48:34 »
importarlo o esportarlo in quale componente?
ci sono componenti che hanno già questa funzione ed altri componenti che hanno estensioni che lo fanno, altri componenti non ne hanno.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Achille79

  • Visitatore
Re:Importare un listino
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009, 11:54:12 »
Ciao, io ho installato CVS improved e devo creare questo listino da importare. Purtroppo non ho la più pallida idea di come fare.

Achille79

  • Visitatore
Re:Importare un listino
« Risposta #3 il: 19 Ott 2009, 13:13:19 »
Qualcuno ha un esempio di listino già pronto da paddarmi? Grazie.

Achille79

  • Visitatore
Re:Importare un listino
« Risposta #4 il: 19 Ott 2009, 14:48:54 »
Con calc devo creare qualcosa di simile?

"codice_prodotto","descrizione_prodotto","Descrizione_prodotto"
e i dati dove li devo mettere? in colonna? non riesco a capire.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Importare un listino
« Risposta #5 il: 19 Ott 2009, 15:14:23 »
 :D :D
ti serve un caffè?
in linea di massima devi spostare le colonne del foglio calc  (meglio se usi open office) per ordinarle nella stessa sequenza significativa rispetto alla tabella dove poi deve essere importata..
quindi  poniti la domanda:
come cacchio è composta la tabella dove li devo importare?  che tipo di salvataggio devo poi fare?
così ti rispondi sa solo.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Achille79

  • Visitatore
Re:Importare un listino
« Risposta #6 il: 19 Ott 2009, 16:05:13 »
Ok adesso mi sono messo il mio Mysql davanti la faccia e devo creare questo listino con calc. Come devo fare? devo creare il listino in verticale o in orizzontale?

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Importare un listino
« Risposta #7 il: 19 Ott 2009, 16:37:11 »
ma devi ancora creare le tabelle nel mysql,  e come pensi di fare e come pensi di farle lo sai già?

sposto nella sezione database..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Achille79

  • Visitatore
Re:Importare un listino
« Risposta #8 il: 19 Ott 2009, 16:54:41 »
Mi devo purtroppo arrendere, mi tocca caricare i prodotti ad uno ad uno manualmente e sono circa 2000!!! purtroppo in questo caso non ho trovato risposte o esempi che mi possano aver aiutato e quindi non posso far altro che lasciare stare l'impoortazione del listino.

 



Web Design Bolzano Kreatif