Back to top

Autore Topic: Partita iva e budget?  (Letto 3623 volte)

Achille79

• Visitatore
Partita iva e budget?
« il: 20 Ott 2009, 11:53:19 »
Come mai mi viene chiesta la partita iva ed il budget che sono disposto a spendere per risolvere il mio problema? c'e' qualcosa che non mi torna. Ma alla fine gira e rigira è sempre questione di lucro?
Se non posso usare un componente per importare il listino, non posso ad esempio importare i codici dei prodotti direttamente in mysql? non c'e' nessuno che può aiutarmi?

vamba

• Visitatore
Re:Partita iva e budget?
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 12:03:01 »
Citazione
Come mai mi viene chiesta la partita iva ed il budget che sono disposto a spendere per risolvere il mio problema? c'e' qualcosa che non mi torna. Ma alla fine gira e rigira è sempre questione di lucro?
Scusa ma dove vengono richiesti questi dati?

Achille79

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009, 12:12:48 »
Io ho scritto una richiesta di aiuto sul forum e nessuno sembra che riesca ad aiutarmi. Allora 56francesco che credo sia un moderatore del forum mi ha chiesto di sfoderare la mia partita iva ed il budget che sono disposto a spendere per risolvere il mio problema. Fino a ieri leggevo che è vietato parlare di cose a pagamento... davvero strano.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009, 12:27:22 »
Citazione
Io ho scritto una richiesta di aiuto sul forum e nessuno sembra che riesca ad aiutarmi.
Probabilmente nessuno ha la soluzione al tuo problema, o non si sente in grado di poterti dare una soluzione pratica e definitiva ...
dato il problema meglio non ricevere risposte piuttosto che delle accozzaglie inutili soprattutto quando poi possono servire per il proprio lavoro
come presumo dal tuo sito.
http://www.angelodelweb.com/

Citazione
Allora 56francesco che credo sia un moderatore del forum mi ha chiesto di sfoderare la mia partita iva ed il budget che sono disposto a spendere per risolvere il mio problema.
Francesco ti ha indicato le regole della sezione Annunci, l'unica dove è permesso instaurare una sorta di collegamento commerciale tra utenti, e professionisti del settore.

Citazione
Fino a ieri leggevo che è vietato parlare di cose a pagamento... davvero strano.
Vedo un inizio di polemica sterile in queste parole... vediamo di ricacciarla indietro...
Il forum non tratta di estensioni, servizi, hosting ecc che abbiano carattere commerciale ..
se vedi il sito jooomla.it ha si degli sponsor ma nemmeno a quelli e permessa una deroga ... quindi se hai letto che è vietato parlare di cose a pagamento hai letto bene ... senza strano.
Come detto sopra l'unica sezione dove è possibile un'interazione simil commerciale è annunci, ma per poter offrire o richiedere un servizio è richiesta almeno la partita iva per garantire sia chi chiede il servizio sia chi lo offre.
« Ultima modifica: 20 Ott 2009, 12:28:57 da VMB »

Achille79

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Ott 2009, 12:36:30 »
Ok ok scusa. Solo che credevo fosse semplice importare una riga di codici dei prodotti in mysql.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2009, 12:47:26 »
Hai detto niente  ;)
Importare una riga di codici dei prodotti in mysql.
Dipende dove li devi importare e da dove arrivano questi dati, in che formato sono etc etc
Non è una cosa da niente allineare e normalizzare dati per un import/export  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Achille79

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Ott 2009, 13:27:19 »
Io ho tre righe in excel codice prodotto, nome prodotto e prezzo. Li devo importare in mysql cosi dove da dover pensare a inserire le foto. Non c'e' un modo? dovrei creare un CVS in modo corretto ma mi da sempre errore.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2009, 14:33:35 »
Achille nessuna polemica,
pensavo fosse utile indicarti, dopo aver provato ad aiutarti, che se devi fare una tale cosa, che tra l'altro non centra niente con  joomla esiste nel forum una apposita sezione che è visitata da programmatori professionisti.
Anche perchè "mi consenta" sei anche stato reticente a dirci per quale componente ti serve, se ti servisse ad esempio per Sobi2 avrei potuto dirti che la soluzione c'è, mentre se ti serviva per ads manager non c'è oppure non la conosco.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ott 2009, 14:39:16 »
Per quanto riguarda la semplice importazione dei dati da un file excel/csv io ti consiglio di dare un'occhiatina in giro sulla rete, esistono molti tutorial che possono darti la soluzione seguendoti passo per passo.
Io ho visto questo che mi sembra possa essere esaustivo:
http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/101.asp.
Spero di esserti stato utile...

Achille79

• Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Ott 2009, 19:51:33 »
Purtroppo non ci riesco. Ame sarebbe servito creare un file cvs in modo corretto da poter dopo importare con cvs improved oppure direttamente dal pannello del mio mysql ho visto che si può importare o un cvs o un sql.
I campi che a me interessava caricare erano: codice prodotto, nome prodotto e prezzo.
I prodotti sono circa 2000 e  manualmente ne ho caricati 200, mi sa che mi toccherà continuare a caricarli manualmente.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Ott 2009, 18:37:24 »
Ok. Il fatto è che io continuo a non capire questi tre campi: codice prodotto, nome prodotto e prezzo dove li devi importare. In una tabella mysql tua o in una tabella di joomla o di virtue mart?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Achille79

• Visitatore
« Risposta #11 il: 21 Ott 2009, 19:48:46 »
Io devo importare un listino fatto in excel in virtumart. Non so esattamente cosa devo fare, però so che per prima cosa devo far diventare il listino un file cvs con delimitatori di campo e testo. Poi non so se si può direttamente importarlo in mysql(ho visto che c'e' la funziona importa cvs) oppure se devo importare tramite un componente joomla. Puoi aiutarmi tu? altrimenti 2000 prodotti li sto inserendo tutti a mano e ci vuole una vita.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Ott 2009, 20:17:02 »
Citazione
Io devo importare un listino fatto in excel in virtumart.
tanto tuonò che piovve...
ti è venuto mai in mente che ci sono estensioni di VIRTUEMART per VIRTUEMART  che fanno quello che chiedi???
esporta da virtuemart un paio di prodotti e poi vedi come deve essere il file!!
ed adopera open office che è meglio!!
******!!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Ott 2009, 10:26:27 »
Allora in questo caso segui le indicazioni di 56francesco. La tabella prodotti di virtue mart contiene altri campi oltre ai 3 che hai da importare quindi prima devi comprendere come è strutturata quella tabella e poi puoi fare l'importazione.

Web Design Bolzano Kreatif