Back to top

Autore Topic: Moduli colorati diversamente tra di loro tramite css  (Letto 2361 volte)

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Buon pomeriggio ragazzi!

Da qualche giorno mi sono messo a studiare i famosissimi fogli di stile... e diciamo che sono già a buon punto ;) molte cose che non mi erano chiare adesso lo sono!

Volevo fare una domanda a cui non trovo soluzioni per adesso, ma so che si può fare perchè alcuni template hanno questa caratteristica.

Ho l'esigenza di colorare i moduli del mio template "BeeTeddy" che sto testando a questo indirizzo. Il problema è che ogni modulo deve avere le stesse caratteristiche di formattazione ma deve richiamare delle immagini di sfondo diverse. In pratica devo colorare ogni modulo di un colore diverso!

Prendiamo d'esempio il "Login": come posso richiamare 3 classi css (top, middle e bottom del singolo modulo) se sulle opzioni del modulo stesso alla voce "Suffisso classe CSS modulo" mi permette di richiamare una sola classe ".module_nomeclasse"?

In pratica voglio scrivere 3 classi per ogni modulo:

Codice: [Seleziona]
.module_top_rosso
.module_middle_rosso
.module_bottom_rosso

.module_top_blu
.module_middle_blu
.module_bottom_blu

.module_top_verde
.module_middle_verde
.module_bottom_verde

...ovviamente top, middle e bottom sono i 3 div che caratterizzano ogni singolo modulo.

Non capisco bene come richiamare tutto il gruppo di classi "rosso" ed associarlo al modulo login tramite le opzioni dello stesso. Io continuo coi miei test, se qualche anima pia è disponibile nel darmi una mano ne sarò felice :D

Per adesso grazie della lettura, a presto!
Walter
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Moduli colorati diversamente tra di loro tramite css
« Risposta #1 il: 19 Apr 2011, 13:36:28 »
ciao walturbo!
So che questo è un post molto vecchio, ma io provo lo stesso a chiederti consoglio  ::)
Io avrei lo stesso problema tuo (all'incirca)..vorrei colorare con colori diversi, dei moduli del mio sito (questi moduli sono dello stesso tipo, ho provato a modificare il colore del titolo ma ovviamente cambia per tutti i moduli)
Sono dei moduli messi a destra, verticali. Quelli base di joomla, che mostrano gli ultimi articoli scritti di una certa sezione e categoria (indicandogli l'id della catgoria o sezione che desideri far visualizzare)
Insomma, per ognuno di questi moduli vorrei cambiare colore del nome..
Se tu sapessi aiutarmi mi faresti un gran piacere :)
Ah bello il tuo sito ;) Vorrei solo darti un consiglio..non mettere il tiramisù proprio tra gli ultimi risultati del sondaggio, perchè è ovvio che tutti lo sceglieranno scendendo e leggendo le varie possibilità di voto ;) Questo poi è un consiglio, fustigami pure se la riterrai un'idiozia xD
Grazie e a presto  ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif