Assolutamente no! Joomla preferisce i server linux
Su server windows ce ne vuole prima di far funzionare joomla a dovere. Non complicarti la vita mi raccomando
Grazie per questa ulteriore dritta. In mp mi potresti consigliare un servizio di hosting facile, sicuro e di buon livello che possa soddisfare le esigenze di un sito scolastico (come avrai capito quello che sto realizzando è per la scuola dove lavoro - a gratis naturalmente, noi prof siamo dei fannulloni
-).
E' la mia prima esperienza e tutto quello che sto facendo è frutto delle guide trovate e dei consigli di voi utenti del forum...anche se un quesito che ho posto non ha trovato risposta e sono un pò bloccato...anzi già che ci sono lo posto anche in questo post visto che credo sia perduto nelle mille domande che tutti fanno.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,85185.msg372734.html#msg372734Ho appena provato a fare quello che mi hai consigliato, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho esportato, ma tutto già era come dicevi te, formato unix codifica utf8 senza bom.
Importo con codifica utf8 set caratteri...modo di compatibilita sql none.
non funziona...sicuramente il problema è quello che hai individuato.
Altra info nell pagina iniziale di phpmyadmin del server c'è sciritto collazione della connessione sql utf8_unicode_ci